Riduzione di € 5 sul costo d’iscrizione. Potenziata l’area expo. In concomitanza con la granfondo a Cecina ci sarà Choccolandia.

5 febbraio 2013, Cecina (Li) – Mentre si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la 10a Granfondo Val di Cecina, che si terrà domenica 3 marzo a Cecina (Li), l’Associazione ciclistica Cecina, come tutte le prove del Giro del Granducato di Toscana, ha deciso di garantire ai soci del Bici Club uno sconto di 5 sul costo d’iscrizione. Una decisione che intende rendere omaggio a quest’associazione di amanti della bicicletta, la cui rete copre l’intero territorio nazionale.

Gli organizzatori della Granfondo Val di Cecina stanno intanto lavorando per ampliare la zona expo, che già nelle scorse edizioni aveva avuto un ottimo riscontro sia come numero di visitatori sia come presenza di aziende (18 nel 2012).

Per atleti e accompagnatori ci sarà anche una dolce opportunità. In concomitanza con la granfondo, infatti, nel centro di Cecina si svolgerà la manifestazione Choccolandia. Per gli amanti dei piaceri della tavola, la Granfondo Val di Cecina sarà inoltre l’occasione per immergersi in un territorio che vanta una cucina ricca e variegata, che va dai succulenti piatti di mare a quelli gustosi a base di selvaggina. Tutto cucinato nel rispetto delle più antiche tradizioni. Piatti da abbinare a vini famosi come il Sassicaia e l’Ornellaia, che sono prodotti lungo la prestigiosa Strada del Vino che da Bolgheri arriva a Castagneto Carducci, strada che sarà attraversata dalla gara. Senza dimenticare l’ottimo olio prodotto nel territorio.

Iscrizioni: 30 fino a sabato 24 febbraio ed 40 fino al 2 marzo. Riduzione di 5 (dunque 25 ed 35) per i soci del Bici Club.

Ulteriori informazioni al sito http://www.ciclisticacecina.com/

Andrea Passeri

Ufficio Stampa

10a Granfondo Val di Cecina

Play Full – Agenzia Stampa