Cuore, grinta e muscoli sono stati solo alcuni degli ingredienti che hanno permesso, alla capolista Bra, di espugnare lo stadio “Sergio Marvelli” di Besozzo (Varese) e di schiantare il Verbano con uno 0-1 pesantissimo. Il terzino classe 1989 (ex Casale) Michael Ciccomascolo ha trovato l´incornata vincente e il suo primo gol in casacca giallorossa….

 

permette all´undici di Fabrizio Daidola di staccare la Lavagnese (seconda dietro di tre lunghezze) bloccata sul pari dal Gozzano e di veleggiare in testa a quota 48 punti.

Primo tempo di sacrificio per i braidesi in maglia bianca e banda giallorossa, privi degli squalificati Anderson e Galfrè, senza dimenticare gli infortunati Masi e Valeriano.

Antonio Maio è una garanzia ed è prodigioso nel respingere gli acuti di Gasparri ed Espinal. Proprio Espinal, tra le grandi proteste dei rossoneri padroni di casa, si vede annullare un gol per fuorigioco al 39°. In chiusura di primo tempo, Rossi è costretto al cambio per una botta ricevuta sul naso, dentro Barrella e Ciccomascolo dirottato al centro della difesa. Gol partita allo scoccare del diciannovesimo minuto: angolo di Baldi, stacco imperioso di testa di Ciccomascolo e nulla da fare per Andreoletti, 0-1.

A cinque minuti dal novantesimo, il secondo giallo a Giacomoni gli costa il cartellino rosso. Braidesi che, dopo la sosta per il torneo di Viareggio, domenica 17 febbraio ospiteranno l´Imperia al “Madonna dei fiori”.

VERBANO: Andreoletti; Salice, Pagano, Guidi (27´ st De Souza), Orlando; De Filippis (35´ st Tigani), Ruggiero, Monticelli, Gasparri; Sorrentino, Espinal.
All. Di Marco

BRA: Maio; Ciccomascolo, Giacomoni, Rossi (41´ pt Barrella), Pernice; Chiatellino, Briano, Barbaro (12´ st Sinisi), Beltrame; Diagne (24´ st Dalla Costa), Baldi.
All. Daidola

Arbitro: De Luca di Ercolano.

Marcatore: 20´ st Ciccomascolo (B).
Note: espulso Giacomoni (B) al 40´ st per doppia ammonizione.

DL Bra calcio

Danilo Lusso
(nella foto di Mauro Bertorello, Michael Ciccomascolo)