DEBUTTA LA PRIMA PEUGEOT 208 R2 “ITALIANA”
L’ultima nata della Casa transalpina per i rallies  farà il suo debutto con il primo esemplare “tutto italiano”alla terza prova del Trofeo ACI CSAI di Rally in Circuito, il 16 e 17 febbraio. Andrea Liberini e Thomas Incontri porteranno in gara la vettura del Team Altered, per i colori RallyStars ASD.

 

Castrezzato (Brescia), 05 febbraio 2013 – Sta assumendo contorni decisamente marcati, la quinta edizione del Rally Franciacorta Circuit, terzo atto del Trofeo ACI CSAI RALLY IN CIRCUITO, in programma il 16 e 17 febbraio sul Circuito “Daniele Bonara” di Castrezzato, in  Franciacorta (Brescia). Con ancora le iscrizioni aperte,  l’evento sta riscuotendo un notevole consenso di adesioni, con “nomi” e vetture di livello elevato, che lasciano spazio al pensare di poter ammirare una sfida altamente spettacolare, adrenalinica.
Oggi si è avuta la conferma di un’altra partecipazione importante, quella che segnerà il debutto del primo esemplare “tutto italiano” della nuova Peugeot 208 R2, la nuova vettura da rally della Casa transalpina.
Grazie all’accordo siglato da RallyStars ASD ed il Team Altered di Buguggiate (Varese), verrà fatta debuttare in gara l’ultima vettura arrivata nella scuderia di Alessandro Borrelli e l’equipaggio designato a salire per primo sulla millesei “del Leone” sarà quello composto da Andrea Liberini e Thomas Incontri.
Sarà una gara test per prendere la necessaria confidenza e impostare il lavoro di sviluppo sulla vettura ed in questo la squadra varesina sarà affiancata sul campo gara, da un ingegnere del reparto corse ufficiale di Peugeot Sport.
Infatti, l’intenzione di Andrea Liberini, ex centauro bresciano del Campionato Mondiale SuperSport è quella di partecipare successivamente al Rally 1000 Miglia, valido per il Campionato Italiano Rally.

IL PROGRAMMA DI GARA
Venerdì 15 Febbraio 2013
dalle ore 09.00 alle ore 20.00
Ingresso dei veicoli di assistenza nel Parco Assistenza e Box.

dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Turni di Prove Libere per vetture in configurazione Rally ( Shake Down a Pagamento )

dalle ore 17.15 alle ore 20.00
(Race Control Tower) Pre-Verifiche Sportive,ritiro materiali

dalle ore 17.15 alle ore 20.00
( Box 29 ) Pre-Verifiche Tecniche

Sabato 16 Febbraio 2013
dalle ore 7.30 alle ore 09.00
Ingresso dei veicoli di assistenza nel Parco Assistenza e Box

dalle ore 8.00 alle ore 09.00
Verifiche Sportive,ritiro materiali – Verifiche Tecniche
( Gruppo alfa dal n° max al n° 50 )

dalle ore 9.15 alle ore 10.15
Verifiche Sportive, ritiro materiali – Verifiche Tecniche
( Gruppo beta dal n° 49 al n° 1 )
Ricognizioni del percorso di Gara  tutte le p.s.
(esclusivamente con vetture Stradali): 1° ingresso dalle ore 08.00 alle ore 09.00
(Gruppo beta dal n° 49 al n° 1)

2° ingresso dalle ore 09.15 alle ore 10.15  (Gruppo alfa dal n° max al n°50)
Briefing con il Direttore di Gara
Presso Sala Briefing  A fianco ristorante 911
(obbligatorio 1°-2° conduttore): ore 10.35

Foto di gruppo di tutti gli equipaggi in tuta ignifuga ore 11.00
Presso Tribuna Principale
Shakedown Facoltativo
(max 30 vetture/turno) dalle ore 11.10 alle ore 11.50 (DUE turni da 20’).

Ordine di Partenza dal n° 1 al n° max (crescente)
Partenza sulla pedana del Rally: dalle ore 12.15
Prova Speciale 1 “OMP”: dalle ore 12.40
Prova Speciale 2 “OMP Over-Size”: dalle ore 15.00
Arrivo 1^ Tappa: dalle ore 15.20
Pubblicazione Classifica Parziale non Ufficiale 1^ tappa: ore 17.15
Pubblicazione Ordine di partenza 2^ Tappa: ore 18.30

Domenica 17 Febbraio 2013
Ordine di partenza dal N°max al n°1 (Decrescente)
Partenza 2^ Tappa: dalle ore 07.50
Prova Speciale 3 “OFFSHORE LIMITED”: dalle ore 07.54
Prova Speciale 4 “PIRELLI ”: dalle ore 10.18
Prova Speciale 5 Side by Side “MAME’ GROUP”: dalle ore 12.38
Arrivo 2^ Tappa e premiazione sulla pedana del Rally: dalle ore 14.00
Esposizione della Classifica Finale Provvisoria: dalle ore 17.00.
La lunghezza totale percorso sarà di km 65.020, quella totale delle cinque prove speciali di km 58,740, con l’ultima che sarà “side by side”, quella dunque che infiammerà lo spettacolo finale con la sfida uno contro uno su due giri del circuito.

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli