Ventana Sport Events nasce da competenze pluriennali e innumerevoli esperienze di successo maturate proprio nell’organizzazione e gestione di eventi sportivi di ogni genere.
Creatività e profonda conoscenza del settore garantiscono la realizzazione di progetti, esperienze uniche e irripetibili che restano a lungo nel cuore degli appassionati di ogni disciplina.

MOTO EXPERIENCE
Tra i vari sport, Ventana Sport Events estende il proprio campo d’azione anche all’esaltante mondo delle due ruote: la divisione ha siglato una partnership con SEL, società del gruppo Arcese, specializzata nella logistica e nei trasporti per i principali eventi motoristici.
La collaborazione tra le due aziende è nata dalla volontà di offrire un servizio di eccellenza per la realizzazione di servizi logistici, VIP hospitality, eventi e sponsorizzazioni nell’ambito dei campionati mondiali di MotoGP, Superbike e Motocross MX1.
La mission in questo settore è quella di trasportare il più possibile la “famiglia allargata” e chiunque voglia muoversi per seguire le manifestazioni sportive direttamente sui campi di gara.
Ventana e Sel propongono un servizio personalizzato e corrispondente alle esigenze delle singole squadre, degli sponsor dei team e degli organizzatori.

Tra i servizi offerti:
accommodation e hotel booking
ticketing
trasporti e logistica
piattaforma di booking on line
assistenza personalizzata
VIP Hospitality

MOTO GP Experience
il Campionato del Mondo di Motociclismo, conosciuto con il nome di MotoGP, è il principale campionato motociclistico internazionale.
Piloti come Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo sono i protagonisti indiscussi di questa categoria.
Ventana permette di entrare nel  mondo del Paddock MotoGP, per vivere l’atmosfera  della gara “dall’interno”, fianco a fianco con chi lavora e vive questo mondo, a pochi metri dalle moto e il rombo incalzante dei motori.

SBK Superbike Experience:
il FIM Superbike World Championship rappresenta a livello mondiale uno dei più importanti Campionati sportivi nel settore dei motori nato nel 1988.
La Superbike regala agli appassionati spettacolo e divertimento, manche combattute dal primo all’ultimo giro, sorpassi da togliere il fiato.
Ventana vi farà vivere la straordinaria energia dei piloti a ogni curva da bordo pista. In pole position insieme a loro condividere l’emozione fino al traguardo!

MX Motocross Experience:
il Motocross vanta una lunghissima tradizione nel mondo motociclistico.
Con il suo primo debutto nel 1957 il campionato del mondo è il maggior evento sportivo di questa disciplina.
Sensibilità di guida, fisicità estrema, salti mozzafiato e tracce che odorano di fango e polvere rendono lo spettacolo emozione allo stato puro.
Ventana Sport Events è Official Travel Agency e Partner FIM Mondiale Motocross Championship.

Servizi BtoC per il Motocross
accanto alla prenotazione ed alla vendita del biglietto d’ingresso al singolo evento, Ventana Sport Events è in grado di offrire, nell’ambito del Campionato Mondiale di Motocross MX1, una vasta gamma di servizi accessori che permettono di vivere l’emozione della gara godendo a pieno delle bellezze naturalistiche e delle attrazioni turistiche delle destinazioni scelte per il calendario delle gare.
Una giornata sotto il sole tropicale thailandese nella baia di Pattaya, in bici tra la rigogliosa vegetazione del suo interno, passeggiate e trekking selvaggio in Messico, e sole e spiagge da sogno in Brasile.
Visite guidate e programmi dedicati ai più sportivi: arrampicata, mountain bike, motocross, enduro e soluzioni dedicate per ogni tipo di richiesta.
I pacchetti proposti vengono formulati in diverse varianti al fine di incontrare le esigenze dei singoli utenti:

Per maggiori informazioni www.ventanagroup.it