CAMPIONATO DI C REGIONALE – SCONFITTA PER LA VIRTUS A PALERMO CONTRO LA GREEN BASKET 99

Trapani, 3 febbraio – Sconfitta per la Virtus Trapani che nella quarta giornata di ritorno del campionato di C regionale è stata sconfitta in trasferta dalla GREEN BASKET ‘99 PALERMO con il punteggio finale di 66 a 54 al termine di una gara sostanzialmente equilibrata che però lascia l’amaro in bocca ai ragazzi trapanesi, allenati dal coach Peppe Grasso, che non hanno replicato la coraggiosa prestazione di sabato scorso contro la corazzata Cefalù, non riuscendo a superare un avversario che la precede in classifica ma probabilmente alla portata dei trapanesi.

Una partita giocata male dalla Virtus, scesa in campo priva del veterano Paolo Poma, infortunato, e con Angelo Genco con i postumi dell’influenza che non ha mai centrato il canestro (0/12 per lui al tiro), con i soli MONTALTO (24 pt) e COSTADURA (10 pt) che hanno provato a dare del filo da torcere agli avversari. Vittoria meritata per i palermitani padroni di casa che, come già successo nella gara di andata, si sono imposti grazie alla difesa a zona schierata che ha messo in grande difficoltà i trapanesi costretti a tirare con scarse percentuali dal campo (23,9% da due e 29,6 % da tre), non riuscendo quasi mai a servire i lunghi sotto canestro (eloquente l’1/9 di Alessandro Campo al tiro da 2) o ad attaccare efficacemente la zona con le penetrazioni. Tra i palermitani buona la prova del terzetto Mazza (15 pt), Forzano (14 pt) e Alessandra (14 pt) migliori realizzatori per la loro squadra.

L’andamento della gara è stato comunque equilibrato con i primi due periodi in sostanziale equilibrio (19-18) e + 6 all’intervallo lungo per i padroni di casa (34-28). Vantaggio costante nel terzo quarto chiuso sul + 7 (53-46) ed allungo decisivo nell’ultimo quarto fino al risultato finale di 66-54 per la GREEN BASKET PALERMO.

Il tabellino:

Green Basket Palermo – Virtus Trapani: 66-54 (19-18; 34-28; 53-46)

GREEN BASKET PALERMO: Mazza 15, Forzano 14, Alessandra 14, Scamarda 10, Trevisano 7, Provenzano 4, Mantia 2, Muratore 0, Lanfranchi 0, Di.Fiore n.e., Cerasola n.e., Guastella n.e.; All. Avellone

VIRTUS TRAPANI: Maltese 5, Montalto 24, Genco 0, Costadura 10, Campo 2, Perrone 6, Castiglione 4, Felice 3, Scimemi n.e., Genovese n.e., Sucameli n.e.; All. Grasso.

Arbitri: Paternico’ e Culmone