allo stand Tecno Piemonte ad Automotoretrò. La presenza di Tecno Piemonte ad Automotoretrò e Automotoracing, salone internazionale per auto e moto d’epoca e moderne che si svolge a Lingotto Fiere di Torino dall’8 al 10 febbraio 2013, è la prima di una serie di iniziative e convegni che saranno organizzati in altri contesti istituzionali o industriali. A supporto degli eventi sono stati designati alcuni testimonial, scelti tra sportivi e personaggi che si sono distinti in ambiti e attività sociali o sportive.

Al salone torinese sarà “Dindo” Capello, il campione piemontese delle gare Endurance, tre volte vincitore della 24 Ore di “Le Mans” e pilota ufficiale delle Audi R18 ad alimentazione ibrida, a presenziare all’incontro – dibattito “L’evoluzione delle auto e dei circuiti in un futuro rivolto alle Energie Alternative” organizzato da BGB By Tecno Piemonte presso lo stand C13 del padiglione 2 sabato 9 febbraio alle ore 17. Nell’occasione il fuoriclasse canellese sarà affiancato da Piero Longhi, rallysta novarese vincente in campo nazionale e da sempre sensibile a tutte le forme di innovazione tecnologica e che farà bella mostra allo stand Tecno Piemonte la Mini John Cooper (Countryman) Wrc.
Tra i piloti ospiti anche il comasco Andrea Sonvico, vicecampione italiano GT 2011 con la Audi R8 “Ultra” GT3, la stessa vettura tedesca della Audi Sport Italia che sarà esposta per i tre giorni del salone.

Allo stand Tecno Piemonte, l’espressione della tecnologia declinata al motorismo sportivo sarà evidenziata anche dalla Formula ACI CSAI Abarth 2012 del Team Torino e la Lancia Rally 037 4WD – Hybrid progettata dall’ingegner Claudio Lombardi; dalla Porsche 911 GT3 Cup Ebimotors con la quale Vito Postiglione ha vinto la Carrera Cup Italia 2012; grazie a Suzuki Italia si potrà osservare l’inedita Suzuki Swift Sport 1600 di BRC Racing Team, alimentata a GPL già vincente nei rally con l’equipaggio Le Coultre – Boi e la Suzuki GSX R 600 Yoshimura moto del rider Lorenzo Segoni nel CIV 600 Supersport; vetture e moto che faranno bella mostra nel parterre dell’area espositiva e che potranno essere comparate con la tecnica progettuale e costruttiva degli Settanta, rappresentata dalla Repetto Formula 875 del 1969 (monoposto oggetto della tesi di laurea dell’ingegner Sergio Limone).

BgB Media
Ufficio Stampa