LA TORRE ROSSA BATTE IL CONVERSANO E CONTINUA LA CORSA ALLA SALVEZZA

BUONAFEDE: ‘IN LINEA CON I PROGRAMMI, MEGLIO DEL GIRONE D’ANDATA’

Non sbaglia la Torre Rossa Taranto che riesce a vincere per 3-1 contro l’Aiace Conversano e si mantiene in settima posizione in classifica. La squadra di Fabio Buonafede, infatti, gioca un buon primo tempo tra le mura amiche e praticamente chiude la pratica con 30 minuti di anticipo. Nella ripresa gli ionici controllano agilmente il ritorno dell’Aiace giocando con una difesa alta volta a interrompere sul nascere le azioni di gioco della squadra ospite.

Buono l’approccio di Taranto che già nei primissimi minuti con Tomassini, Cava e Rambaldi provano a scardinare la retroguardia del Conversano. Il vantaggio arriva al nono minuto con Rambaldi, bravo a sfruttare una corta respinta del portiere. I rossoblù attaccano ma non trovano fortuna sino al minuto 24 quando Cava, tra i migliori in campo, serve per Sardiello il 2-0. Il pivot ionico si ripete 5 minuti dopo, l’assist questa volta è per capitan Tomassini che porta il punteggio sul 3-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa arriva la reazione dell’Aiace che trova il gol all’ottavo con Locaputo ma non riesce a creare pericoli più avanti. Taranto a quel punto controlla la gara e porta a casa 3 punti importanti per la salvezza diretta.

Non si vogliono far calcoli in casa Torre Rossa ma i 29 punti accumulati fino ad ora sono un buon bottino in vista delle gare contro San Rocco Ruvo e Virtus Rutigliano, rispettivamente seconda e prima in classifica. Fabio Buonafede analizza il momento sapendo che il traguardo fissato a inizio stagione è sempre a portata di mano. “Abbiamo vinto con merito e questo sottolinea il buon momento di forma da parte dei ragazzi. Stiamo bene e stiamo facendo meglio rispetto al girone d’andata grazie a ben 6 punti in più conquistati. E se poi riflettiamo sono quelli che potevano arrivare nelle prime due giornate. Un po’ di rimpianto c’è ma preferiamo guardare avanti. Probabilmente possono bastare altri 10 punti per chiudere il discorso salvezza ma dobbiamo ancora guadagnarceli e per poterlo fare servirà giocare come fatto nelle ultime gare. Abbiamo davanti a noi due gare proibitive dove non abbiamo nulla da perdere e dove siamo a testa libera da qualsiasi pressione. Siamo in linea con i programmi societari e tra le squadre ripescate in C2 siamo quella che sta facendo meglio. Quindi continuiamo così perché possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni”.

TABELLINO

TORRE ROSSA TARANTO-AIACE CONVERSANO 3-1 (primo tempo 3-0)

MARCATORI: pt 9’ Rambaldi (T), 24’ Sardiello (T), 29’ Tomassini (T); st 8’ Locaputo (AC)

Torre Rossa Taranto: Masiello, Nesta; Sardiello, Sergio, D’Auria, Cordola, Rambaldi, Tomassini, Cava, Taglio, Scarcia. All Buonafede

Aiace Conversano: Palumbo, Lopriore, Lomele, Frallonardo, Gerbesi, Locaputo, Lovecchio, Romanazzi, Candela. All. Lovecchio

Arbitri: Mitrotti (Brindisi), Rutigliano (Molfetta)

Ammoniti: Rambaldi (T), Locaputo (AC)

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI