SAN SALVATORE NUOVAMENTE VITTORIOSO A MUGGIA. STAICO: “SQUADRA RITROVATA, LE RAGAZZE MI HANNO DATO LE RISPOSTE CHE ASPETTAVO”

Il San Salvatore Selargius rompe il digiuno che durava ormai da quattro partite vincendo un po’ a sorpresa la seconda gara esterna stagionale sul campo dell’Interclub Muggia. Questa volta il duello tra pari punti in classifica è andato alla formazione isolana, capace di impostare una seconda frazione di gioco di grande qualità, per carattere, abnegazione e duttilità tattica. La gara in terra friulana si presenta equilibrata sin dalle battute iniziali.

Che la giornata sarebbe stata positiva al tiro lo si è però intuito nei secondi dieci minuti di gioco, quando due triple di Emanuela Tinti hanno portato le sarde sopra di undici lunghezze. Da quel momento la classe di Yordanova, le solite imprendibili sgroppate di Anna Lussu e la mano caldissima del capitano giallo nero (per lei high score stagionale con 15 punti) hanno permesso alle ospiti di mantenere a distanza di sicurezza la squadra di Matija Jogan, regalando a D’Arenzo e compagne due punti pesantissimi in chiave salvezza. “E’ accaduto quanto mi aspettavo – le parole di coach Staico al termine del match – le ragazze hanno risposto sul campo ai quesiti che ho posto loro in settimana. Sono felice perché penso che oggi più che mai la squadra si sia ritrovata a lottare per il bene comune”.

IL TABELLINO:

INTERCLUB MUGGIA – BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS 54-65

Interclub Muggia: Meola 7, Borroni 17, Moratto 2, Primossi 4, Cergol 6, Puzzer, Castagna, Ljubenovic 17, Palliotto 1, Rosin. Allenatore: Matija Jogan.

Basket San Salvatore Selargius: Pibiri ne, Yordanova 17, Lussu 10, Di Gregorio 6, Astero ne, Palmas ne, Tinti 15, D’Arenzo 9, Amato 2, Morselli 6. Allenatore: Fabrizio Staico.

Arbitri: Brotto di Vicenza e Marton di Treviso.

Parziali: 15-15; 31-44; 43-54.