Settimana intensa in vista del derby del sud

Si lavora alacremente ma con tanto entusiasmo in casa gialloblù in vista della gara di ritorno che vedrà di fronte le due uniche compagini che rappresentano il meridione nel massimo campionato di pallavolo maschile.

Vibo Valentia e Castellana hanno condotto finora questo campionato con percorsi quasi opposti; l’ottimo inizio di stagione dei calabresi, capaci di vincere a Trento e Piacenza, culminato col quarto posto al termine del girone di andata, è coinciso con il non positivo avvio dei pugliesi, 3 vittorie su 11 gare. Tendenza che ha subito una netta inversione nel girone di ritorno, con la Bcc Nep vittoriosa in ben tre gare su cinque, (cinque nelle ultime otto) quinta nel girone di ritorno, ed i vibonesi con una sola vittoria, ottenuta peraltro domenica scorsa sul fanalino di coda Ravenna, scivolati al nono posto nel solo girone di ritorno, ottavi in classifica generale. Va da se che la sfida di domenica assume il fascino particolare dello scontro diretto per accaparrarsi l’ottava posizione nella regular season, utile a giocarsi la bella in casa degli ottavi dei playoff scudetto.

Vibo Valentia è stata un altra tappa della carriera di Flavio Gulinelli (FOTO), stagione 2008/2009 fino al 3 febbraio, un ambiente che conosce bene ed un avversario che alla guida della New Mater ha già battuto 2 volte, la seconda delle quali proprio nel girone di andata.

“Il nostro obiettivo resta sempre quello di far crescere questa squadra – afferma il tecnico gialloblù – e le ultime prestazioni condite dai risultati ci confortano. Abbiamo acquisito quella fiducia che ci serve per giocare da squadra e sul campo le cose volgono decisamente al meglio. La sfida di Vivo arriva nel momento in cui ci può consentire anche di avvicinare una ottava posizione che ci regalerebbe un bel vantaggio negli ottavi dei playoff ma siamo consapevoli che ci aspettano dopo Vibo gare complicate. Siamo contenti della crescita della squadra che coincide con la crescita di tutti i singoli, compresi coloro che partono dalla panchina che sono altrettanto importanti come i titolari. Ci giocheremo al meglio partita per partita e vedremo il 10 marzo in che posizione saremo.”    

La Tonno Callipo è avversario di rango ed in casa ha perso solo dalle grandi, Trento, Cuneo e Piacenza e vorrà certo vendicare il secco passivo dell’andata. Si attende dunque un derby calorosissimo come solo il sud sa offrire.

PREVENDITA PIACENZA

Continua la prevendita dei tagliandi di ingresso per la gara del 10 febbraio con Piacenza; la società New Mater consiglia di pre munirsi del biglietto attraverso i canali consueti, online sul sito www.newmatervolley.it e presso i punti vendita cittadini , Gran Bar e Punto Snai. 


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte