Cambio di programma per l’ultima giornata di andata del campionato femminile di A1, la Rarirosa ha accettato la richiesta dell’Orizzonte di invertire i campi così si gioca alla Vassallo alle ore 15 arbitri Colombo e Piano. Rientrano le Nazionali, da una parte Roberta Bianconi, dall’altra Aiello, Di Mario, Palmieri, Radicchi, Garibotti, pronte a ripartire il giorno successivo per Avezzano dove il 4 febbraio, l’Italia incontrerà l’Olanda per il ritorno di World League. Tornando al campionato, se ne parla con Serena Gallone.

Si torna in acqua dopo la sosta:-“Arriviamo da un lavoro più tattico e tecnico, poco carico e tanto ripasso, alla ricerca della giusta concentrazione che poi è l’aspetto in cui abbiamo dimostrato di essere più fragili. Siamo una squadra giovane, che non è riuscita ancora a tirar fuori il vero carattere, deve cominciare un’altra fase ”.

Che coincide con il girone di ritorno:-“Bisogna che sia così, non ci sono alternative, non possiamo più sbagliare”.

E’ un campionato strano:-“Alcune formazioni sono di livello superiore, altre hanno fatto un buon avvio e poi si sono fermate, ad esempio il Padova. Ogni partita è una storia a sé, può succedere di tutto”.

Anche contro l’Orizzonte:-“Giochiamo nella nostra piscina, non ci tireremo indietro e non vogliamo più fare brutte figure”.

Orizzonte che gioca due partite in 48 ore:-“Sfruttiamo l’occasione, si concentreranno sulla partita di Imperia, noi abbiamo tutto da guadagnare ma dobbiamo dare il massimo e dal primo secondo”.

Avversarie di qualità:-“Gran bella squadra, ha atlete di grande esperienza e giovani che stanno emergendo. Parecchie ragazze in Nazionale, speriamo siano un po’ stanche”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco