La storica competizione di mountain bike di scena il 5 maggio nella suggestiva cornice dei Castelli Romani

ROCCA DI PAPA (Roma), 29 gennaio 2013 – La Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra, che giungerà quest’anno alla sua sedicesima edizione, si correrà a Rocca di Papa (Roma) ai Pratoni del Vivaro (presso il centro FISE) il prossimo 5 maggio, anticipando di una settimana rispetto al programma originale. Un piccolo cambiamento, dovuto a questioni logistiche, che sicuramente non influirà sull’esito della manifestazione per la quale sarà prevista un’affluenza record di bikers e la partecipazione di società prestigiose da ogni parte dello stivale.

Meglio così, ci sarà da aspettare una settimana in meno del previsto per quello che, da parte di atleti ed addetti ai lavori è considerato come uno degli eventi più attesi dell’intera stagione del ciclismo fuoristrada, valorizzato dalla splendida cornice che lo ospita ovvero quella dei Castelli Romani.

La Marathon dei Colli Albani fa parte di quattro importanti circuiti MTB: il Marathon Tour FCI, l’All Star MTB, l’Inkospor Marathon Lazio e I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Mancano ancora più di tre mesi, la manifestazione scalda già i motori e Rocca di Papa si prepara ad accogliere un’autentica invasione di ruote grasse. Il countdown è iniziato e per tutti coloro che si fossero già iscritti ed avessero difficoltà a prendere parte alla gara il giorno 5 maggio il comitato organizzatore si rende disponibile per il rimborso della quota eventualmente già versata. È sufficiente una segnalazione via mail all’indirizzo info@gfcollialbani.it.

Foto partenza edizione 2012 (credit Fotonove di Giovanni Scirocco)

Ufficio Stampa
Nicola Freddii
Luca Alò