Come hanno detto giustamente sia Andrea Radici che Valdemaro Gustinelli al termine dalla vittoriosa gara di Sora, di tempo per adagiarsi ce n’è poco. Due allenamenti, sedute video e pronti per un’altra battaglia, la quarta del girone di ritorno. Nel secondo e ultimo turno infrasettimanale del campionato, sale a Città di Castello il Caffè Aiello Corigliano, che si trova al settimo posto in classifica con 24 punti, frutto di otto vittorie e sette sconfitte I calabresi hanno lo stesso numero di partite della Gherardi Svi, quindici, e sono stati battuti nel girone d’andata per 3-0 al “Pala Brillìa” da Rosalba e compagni. Ma occhi al Caffè Aiello che ha battuto in casa anche la Globo Sora una decina di giorni fa. Coach Torchio, che ha sostituito il bulgaro Jeliazkov a fine novembre, fa girare quasi tutti gli uomini del suo roster, anche se nelle ultime settimane ha utilizzato spesso il sestetto con Fabroni in regia, Padura Diaz opposto, Marretta e Santucci in posto quattro, Bortolozzo e Tomasello al centro e Smerilli libero ma frequenti sono gli ingressi di Giombini, Sperandio e dell’olandese Van Garderen e dell’altro libero Casciaro. Insomma un sestetto che cambia spesso per mettere in difficoltà gli avversari. La Gherardi Svi opporrà di sicuro quelle che sono le sue armi, la pressione in battuta e il muro granitico visto a Sora.

Andrea Radici presenta la sfida alla formazione ospite: “Abbiamo avuto appena il tempo di riprendere l’attività in palestra e subito è arrivato il momento di questa partita che può creare pericoli perché i nostri avversari vengono da una bella vittoria contro Sora e domenica scorsa hanno riposato. Quindi sarà un match difficile dal punto di vista fisico, La speranza è che l’entusiasmo e la nostra qualità prevalgano lungo il corso della gara”.

L’alzatore della Gherardi Svi, Marco Visentin, si sofferma ancora sul successo di Sora prima di parlare del Caffè Aiello: “Sapevamo che la partita di domenica sarebbe stata molto difficile e delicata. Il nostro atteggiamento e’stato quello corretto con la giusta aggressività sin dall’inizio. A parte qualche breve calo siamo riusciti a mantenerlo per tutto l’incontro. I dieci punti che abbiamo ora dalla seconda ci permettono di affrontare i prossimi due impegni con la giusta sicurezza anche se non dobbiamo assolutamente calare l’intensità perché il campionato e’ancora molto lungo. Domani sarà un’altra gara complicata con Corigliano (reduce dalla vittoria su Sora e dal turno di riposo), squadra che grazie alle sue buone individualità dàa del filo da torcere sempre a tutti”.

Così in campo (ore 20,30, “Pala Ioan”, arbitri Gianluca Bertoletti e Silvano Valeriani di Roma):
GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Rosalba-Fromm, Piano-Braga, Tosi (L). A disp.: Massari, Grasso, Carminati, Franceschini, Sartoretti, Lensi (2L). All. Radici
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO:  Fabroni-Padura Diaz, Marretta-Santucci, Bortolozzo-Tomasello, Smerilli (L). A disp.: Van Garderen, Giombini, Sperandio, Casciaro (2L), Paris, Gonzalez. All. Torchio.
Radiocronaca diretta su RTS a partire dalle ore 20,30, differita tv su TRG venerdì 1 febbraio alle ore 21,15.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli