A SAN PIETRO VERNOTICO 4-2 DI TARANTO CHE INIZIA A VEDERE LA SALVEZZA

Una grandissima Torre Rossa Taranto vince in trasferta e conquista tre punti importantissimi per la classifica. La salvezza per la squadra di Fabio Buonafede si avvicina sensibilmente visto il successo per 4-2 contro l’Alberto C5 di San Pietro Vernotico, regalando adesso una posizione in graduatoria medio alta. Una gara, quella in terra brindisina, molto tirata soprattutto nella seconda parte di gara dopo un buon inizio da parte di Tomassini e compagni. Al quinti, infatti, Taranto si portava in vantaggio grazie alla splendida triangolazione Rambaldi-Tomassini con quest’ultimo che siglava il gol dell’uno a zero. L’Alberto, però, non ci stava e assediava la porta di un Masiello costretto a fare gli straordinari in più di una circostanza. Al ventesimo, però, il raddoppio rossoblù è servito: tiro di sinistro di contro balzo da fuori area di Rambaldi e sfera che si insacca. Allo scadere rapido capovolgimento di fronte che vede Pipitone provare buona sorte da metà campo, la traiettoria sorprende l’estremo tarantino e si va al riposo col minimo scarto.

Nella ripresa l’Alberto attacca a testa bassa e a metà periodo pareggia i conti con Laterza. A quel punto Taranto torna in cattedra e prova a respingere gli avanti brindisini. Al 23’ la Torre Rossa butta la testa avanti con Cava che trova un diagonale da appena dentro l’area di rigore. L’Alberto attacca, trova il quinto fallo a proprio favore, ma non riesce a pareggiare. Anzi allo scadere dei 4 di recupero la ripartenza di Cordola fissa il punteggio sul 4-2 che chiude la contesa.

Gioia, naturalmente, in tutto l’entourage tarantino per un successo importante e fortemente voluto che ripaga dei sacrifici di queste settimane. Fabio Buonafede sottolinea come “questo successo sia importante per il futsal tarantino perché la C1 è un patrimonio da difendere e con questa grinta la salvezza è alla nostra portata. Non è chiusa la pratica ma adesso siamo vicini. L’Alberto ci ha messo in difficoltà ma siamo stati bravi a restare uniti e non mollare. Tutti i ragazzi si sono sacrificati e hanno portato a compimento il successo. Siamo contenti, abbiamo dato il massimo e ci siamo riusciti anche col cuore. Nei minuti finali, con 5 falli a sfavore, loro hanno messo in difficoltà la nostra difesa ma non abbiamo subito gol, anzi siamo andati a chiudere la partita. Ciò a sottolineare come sia importante avere l’organico completo a disposizione possiamo giocarcela con tutti. Mi complimento con tutti perché abbiamo vinto una battaglia su un campo difficilissimo. È una vittoria che porta tantissimo morale, i ragazzi sono stati stupendi e proveremo a vincere anche con l’Aiace Conversano. Se riusciremo a fare la gara condotto contro l’Alberto abbiamo buone possibilità di bissare il successo odierno. È stata una vittoria meravigliosa e vogliamo avvicinarci alla salvezza ancor di più in casa nostra. Sarò ripetitivo, ma credo che l’apporto del pubblico sabato potrebbe essere decisivo ed è per questo che chiedo di affollare i gradoni del Turport per conservare la categoria, risultato importantissimo per i ragazzi, la società e l’intera città”.

TABELLINO

ALBERTO C5-TORRE ROSSA TARANTO 2-4 (primo tempo 1-2)

MARCATORI: pt 5’ Tomassini (T), 20’ Rambaldi (T), 30’ Pipitone (A); st 15’ Laterza (A), 23’ Cava (T), 33’ Cordola (T)

Alberto C5: De Simone, Miccoli, Di Giulio, Lupoli, Passaseo, Masi, Laterza, Pipitone, Perseo, Miglietta, Lettere, Rubino. All. Giordano

Torre Rossa: Masiello, Nesta, Cordola, Sergio, D’Auria, Rambaldi, Sardiello, Tomassini, Cianciaruso, Taglio, Scarcia, Cava. All. Buonafede

Arbitri: Agostinelli (BA), Doronzo (BT)

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI