Il 27 gennaio si è conclusa la tre giorni di equitazione che ha portato ad Arezzo oltre 1.200 spettatori

Il grande protagonista della manifestazione è stato Cristian Pitzianti, autentico mattatore dell’evento

AREZZO – Nell’ultimo fine settimana la grande equitazione italiana ha fatto tappa ad Arezzo con le gare nazionali indoor ospitate all’Equestrian Centre. Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio si è tenuta una manifestazione spettacolare e caratterizzata da importanti numeri che ha attirato ulteriore attenzione attorno alla struttura aretina che anche quest’anno sarà protagonista nel mondo dell’equitazione nazionale e internazionale. 380 sono stati i binomi partecipanti all’interno di un evento che si è dimostrato capace di attirare, durante l’arco di tutto il weekend, oltre 1.200 spettatori provenienti da ogni parte della penisola.

In questa tre giorni di grande spettacolo da evidenziare è stata soprattutto la presenza di Cristian Pitzianti, vincitore in diverse categorie e autentico mattatore in una gara che lo ha visto, al termine delle due manches, imporsi nel Gran Premio C145 con il tempo di 36,99 secondi. Tra i grandi nomi, da rilevare anche la presenza del campione italiano in carica Natale Chiaudani, sempre ai vertici delle classifiche e vincitore della C135 mista con il tempo di 34,23”. Tra le amazzoni è risultata di rilievo la prestazione dell’aretina Maria Vittoria Niccolai, arrivata più volte in cima delle classifiche e vincitrice venerdì scorso nella categoria C130. Se l’assoluto protagonista della manifestazione è stato Pitzianti, mantenutosi durante tutto il weekend sempre in vetta alle gare in cui ha gareggiato, un’importante nota di merito l’ha ottenuta la giovane promessa ventenne Nicolò Callerio, capace di strappare la seconda piazza nel Gran Premio C145 con il tempo di 38,16”.

I nazionali indoor disputatisi all’Equestrian Centre sono stati contraddistinti da un mix composto da nomi affermati e giovani promesse dell’equitazione nazionale, tutti a darsi battaglia all’interno della splendida cornice della struttura aretina. Struttura che si prepara ad ospitare le nuove gare nazionali in programma dall’8 al 10 febbraio: la grande equitazione non smette mai di cavalcare all’interno dell’Equestrian Centre.

Arezzo, Martedì 29 Gennaio 2013

Ufficio Stampa EGV