Domenica 27 Gennaio, presso l’elegante cornice dell’Hotel La Ruota di Pianfei (CN), si è svolta la festa della scuderia Provincia Granda Rally Club, durante la quale sono stati premiati gli equipaggi che hanno difeso i colori del team cuneese nel corso dell’annata 2012 e chi, a vario titolo, ha contribuito alla buona riuscita della stagione.

Trentuno equipaggi iscritti, 33 gare disputate con 94 partecipazioni, una vittoria assoluta, nove di gruppo, 34 di classe e quattro coppe di scuderia sono i numeri indicativi dell’intensa attività svolta nel corso della stagione 2012 da parte del team diretto da Aldo Dellatorre.

Vincitore del Campionato Sociale Sparco 2012 è il genovese Alessandro Multari, assente per i postumi di una frattura al quale vanno i migliori auguri di pronta guarigione, secondo classificato Gilberto Calleri, terzo posto per l’astigiano Paolo Iraldi.

Da evidenziare i buoni risultati ottenuti nel corso della stagione da Damiano Defilippi, navigato da Giulia Cresta, vincitore della Suzuki Rally Cup 2012; la vittoria assoluta di Armando Defilippi, navigato da Monica Ulberti, al Rally delle Langhe e del Roero; i due primi posti nella classifica per scuderie ottenuti dal team di Narzole al Rally delle Langhe ed al Moscato Rally.

La piacevole giornata, allietata dall’ottima cucina del locale, è stata anche l’occasione per ringraziare chi, nonostante la difficile congiuntura economica, ha sostenuto le attività della scuderia: Clegor, Sparco, Defilippi Serigrafie, Studio Carrara che, legando il loro marchio al sodalizio piemontese, hanno contribuito in modo determinante alla buona riuscita della stagione.

Molti i personaggi di spicco che non hanno voluto mancare a quest’appuntamento, cominciando da Nanni Berbero direttore di Tuttorallypiù, Aldo Mano giornalista di La Stampa, Tommaso Valinotti direttore della testata motoristica Kaleidosweb, Cristina Locarno e Corrado Mareliati “le voci del rally” di Radio Vallebelbo National Sanremo.