Sale l’attesa per la Final Eight di Coppa Italia, organizzata da Lega Basket e Rcs Sport e in programma dal 7 al 10 febbraio al Mediolanum Forum di Milano. Questa mattina si è tenuta la presentazione dell’evento nella scenografica cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino, la sede del comune del capoluogo lombardo. A fare gli onori di casa l’Assessore alla Sicurezza e Volontariato Marco Granelli, il presidente della Lega Basket, Valentino Renzi, il direttore generale di Beko Italy Federico Mangiacotti e Giacomo Catano, amministratore delegato di RCS Sport.
Presenti a Milano in rappresentanza della Pallacanestro Reggiana l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda e coach Massimiliano Menetti.

Valentino Renzi ha descritto la competizione come “equilibrata, un’edizione in cui tutte le squadre partecipanti possono conquistare la vittoria. Il fatto che tutti i supporter delle 8 finaliste potranno essere presenti – ha proseguito il presidente Renzi – com’era giusto che fosse, va ascritto al grande senso di responsabilità e alla fattiva collaborazione del presidente federale Petrucci e dei responsabili dell’ Osservatorio per la Pubblica Sicurezza e della Questura di Milano. Con la cornice di folla e con l’ingresso in finale di nuove realtà come Brindisi e Reggio Emilia lo spettacolo non mancherà”.
Infine Giacomo Catano ha concluso la conferenza sottolineando come: ”questa Final 8 ribadisce la grande fiducia di RCS in tutto il mondo del basket, una disciplina in continua crescita e di grandi potenzialità”.

(nella foto allegata Federico Mangiacotti, Direttore Generale Beko Italy, l’Assessore Marco Granelli, il presidente Valentino Renzi e l’a.d. di RCS Giacomo Catano).

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl