Impegnativo turno infrasettimanale per i biancorossi
Messi a segno due colpi importanti contro Lucca e Castelletto, la BLS Chieti affronta in trasferta un’altra avversaria diretta, la Co.Mark Treviglio, nel turno infrasettimanale di mercoledì (palla a due alle ore 21).
La squadra allenata da Vertemati fa parte del gruppetto di 4 squadre appaiate al quarto posto in classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla BLS. Costruito per mirare ai piani alti della graduatoria, il gruppo biancoblu può contare su autentiche punte di diamante come il playmaker Ferrarese (15.6 punti e 3.7 assist a partita), la guardia Reati (15.7 punti di media, e match-winner sulla sirena nel 80-81 dell’andata) e il lungo Perego (13.4 punti e 6.8 rimbalzi), giocatori tra i migliori della DNA nei rispettivi ruoli. I recenti innesti delle ali Pederzini e Raminelli hanno aggiunto fisicità e opzioni offensive notevoli ad una squadra molto profonda grazie agli alti minutaggi meritati dagli under (in particolar modo Cazzolato tra gli esterni e Maspero tra i lunghi).
Treviglio è obbligata a riscattare il passo falso di Recanati, la BLS arriva al match dopo aver speso tante energie nelle ultime gare, ma col morale alto grazie ai risultati ed all’ottimo gioco di squadra messo in mostra: in casa biancorossa c’è la convinzione di potersi giocare la posta in palio anche al PalaFacchetti.

Ufficio Stampa