L’Exprivia comincia la sua quinta settimana del 2013 con due gare importanti. Mercoledì in casa contro Ortona poi trasferta in Sicilia per affrontare Brolo. Nemmeno il tempo di disfare il borsone che è già tempo di ritornare sul parquet. L’Exprivia Molfetta, il suo pubblico ed i suoi tifosi, si preparano a vivere la settimana più faticosa di questa regular season.

 

Mercoledì sera (ore 20.30) ci sarà la sfida casalinga contro la Sieco Service Ortona, matricola terribile di questo campionato ed attualmente all’ottavo posto in classifica.
Un roster, quello allenato da coach Lanci, che si è rivelato difficile da battere specie nel girone d’andata; proprio l’Exprivia lo scorso 1 Novembre tornò a mani vuote dall’Abruzzo dove subì una prestazione maiscuola dell’opposto Cetrullo, delle bande Garrett e Lipparini e del libero Zito. Tutti nomi che da quella sera sono finiti sul taccuino di Juan Manuel Cichello al fine di escogitare la strategia vincente e di restituire mercoledì sera, sportivamente parlando, la brutta serata della gara d’andata.
E’ un Exprivia sicuramente diversa da quella della gara d’andata. In campo c’è la squadra titolare e quando qualcuno si alza dalla panchina per entrare in campo, si fa fatica a capire chi sia la riserva e chi il titolare (vedi Morelli e Mattei), confermando che nessun giocatore è riserva di un altro. Si viaggia tutti sullo stesso piano. Sicuramente le recenti vittorie hanno rinfrancato lo spirito di giocatori e staff; punti che hanno permesso all’Exprivia di conquistare, da ieri sera, la seconda posizione in classifica (stessi punti di Sora ma con un diverso quoziente set che premia i biancorossi).
Ma non basta. I piedi dell’Exprivia devono rimanere ben ancorati al suolo e anche qui c’è bisogno di bravura e di intelligenza visto che tutte le squadre sono difronte ad un crocevia importa nte del loro personalissimo campionato e non lasceranno nulla al caso d’ora in poi.
Per Venerdì poi sarà prevista la partenza per Brolo dove domenica i biancorossi affronteranno il Brolo di Paolo Tofoli, che ieri sera ha battuto Reggio Emilia grazie alla nuovissima diagonale Cavanna-Pereyra, tutta argentina e ben nota a mister Cichello.
Due partite da affrontare. Un viaggio epico per raggiungere la Sicilia. Tutto, in una settimana.

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena