Argento e Bronzo per l’altoatesino ai Mondiali di Snowboard di Stoneham, in Canada.
Milano, 29 gennaio 2013 – Roland Fischnaller, atleta trentaduenne di Bressanone, da quest’anno fuoriclasse del team Red Bull, questo weekend ha fatto man bassa di medaglie e torna in Italia dai Campionati Mondiali di Snowboard di Stoneham (Canada) con un prezioso argento nel gigante parallelo e un bronzo nello slalom parallelo.

 


Un risultato strabiliante quello ottenuto venerdì, nel gigante parallelo, dietro solo all’austrico Benjamin Karl, due volte iridato ai Mondiali di La Molina nel 2011, che porta Roland a occupare così il secondo posto nel ranking generale mondiale. Una gara condotta magistralmente, che ha visto l’azzurro vincere una run dietro l’altra e passare dal sesto posto, in cui aveva concluso le qualificazioni, a vincere l’argento, prima vittoria in assoluto per un italiano sulle piste di Stoneham a una temperatura di -20°C.
Ma il weekend non si conclude qui e, dopo l’argento nel gigante, Roland è riuscito domenica a salire di nuovo sul podio conquistando il bronzo anche nello slalom parallelo maschile, gara conclusiva dei Campionati Mondiali. L’azzurro, partito terzo nelle qualificazioni della mattinata, è stato eliminato in semifinale dallo statunitense Justin Reiter, classificatosi poi in seconda posizione.
Roland torna più carico che mai, pronto per la prossima tappa della Coppa del Mondo, in programma il prossimo 8 febbraio a Rogla, in Slovenia.

Ufficio Stampa
Red Bull Italia/Rdp Strategia e Comunicazione Srl