Tre partite in sette giorni per la Enoagrimm San Severo, questo prevede il calendario del Campionato di Divisione Nazionale A. Dopo la vittoria di domenica sulla Liomatic Perugia, la Cestistica, nel turno infrasettimanale, valido per la terza giornata di ritorno, renderà visita all’Assigeco Casalpusterlengo. La classifica parla chiaro: fuori casa la Cestistica deve migliorare il suo trend, Casalpusterlengo dista soli due punti in graduatoria, sedici punti i lombardi e quattordici i “Neri”. Nella partita di andata la Enoagrimm perse dopo un tempo supplementare (83-99) uscendo tra gli applausi del Palacastellana, dopo una grande prova e discutibili decisioni arbitrali. Mvp di quella partita, ancora una volta Andrea Iannilli, con 37 di valutazione, 19 punti e ben 20 rimbalzi catturati. Nelle file dell’Assigeco il migliore, Alberto Chiumenti, con 29 val., 27 punti tirando con il 64% da due. In casa,Casalpusterlengo, su otto partite disputate ne ha vinte sei e perse due con una media di 76 punti realizzati e quasi 65 subiti. I lombardi vengono da due sconfitte consecutive, entrambe fuori casa a Castelletto e Torino. In viaggio per la lunga trasferta in terra lombarda abbiamo una piccola dichiarazione di coach Luca Corpaci “Sarà una partita difficilissima, contro una squadra piena di talento e solida difensivamente…Per noi un’occasione per dimostrare la volontà di crescere e di migliorare a livello di organizzazione e solidità difensiva”.

L’incontro sarà disputato mercoledì 30 Gennaio 2013, al palazzetto dello sport di Codogno (LO), con inizio alle ore 20,30.

Direzione arbitrale affidata a Nicola Mancini di Caserta e Michele Gasparri di Pesaro.

Diretta Palas, in streaming sul sito ufficiale cestisticasansevero.it, nella sezione Live streaming, collegamenti in diretta dal Palazzetto di Codogno, ospite in studio il Presidente della Cestistica Marcello Nardella. Collegamento a partire dalle ore 20,20.

L’incontro sarà trasmesso in differita, sabato alle ore 20,30 su TeleRadioSanSevero (canale99)

San Severo, 29 Gennaio 2013

Area Comunicazioni

-Enoagrimm Cestistica San Severo-