VOLLEY SERIE C FEMMINILE girone A

Tredicesima giornata – domenica 27 gennaio 2013

ASTI VOLLEY 3

CRS VOLLEY SALUZZO 0

Parziali: 25-21; 25-12; 25-19

CRS VOLLEY SALUZZO: Alice Panetta, Stefania Fumero, Nicole Arione, Chiara Silvestri, Ambra Mana, Annalisa Demarchi, Carolina Rivoira (capitano), Maria Margherita Lovera, Giorgia Dalmasso, Anna Testa, Martina Zavatteri, Enrica Calvetti (primo libero; maglia Caffè Excelsior); Laura Bongiorno (secondo libero; maglia Caffè Excelsior). Allenatore Flavio Boglione. Aiuto allenatore Chiara Actis Grosso.

ASTI – Non bastano i segnali positivi. La Crs Volley Saluzzo torna da Asti con una sconfitta decisamente troppo larga, e la consapevolezza che, cambiando marcia, non si parte battuti. Nella trasferta domenicale, coach Flavio Boglione deve rinunciare al palleggio Carola Demaria, indisponibile e sostituita in panchina dalla giovane Nicole Arione.

PRIMO SET

Per la Crs scende in campo il consueto sestetto con Demarchi in palleggio; Fumero opposto; Panetta e Rivoira in banda; Silvestri e Dalmasso centrali; Enrica Calvetti primo libero (maglia Caffè Excelsior). Le marchionali iniziano convinte, e fronteggiano senza paura una formazione temibile particolarmente tra le mura amiche. Crs sempre avanti, con un margine positivo di 5-6 lunghezze. Poi Asti mette il turbo e le saluzzesi accusano problemi in ricezione. Le locali passano a condurre e chiudono avanti. 1-0

SECONDO SET

Dopo un buon primo parziale, la Crs non si ripete. Coach Boglione propone alcuni cambi, inserendo Mana e Lovera, alternando poi anche Demarchi con Arione in palleggio, ma il set è segnato. 2-0.

TERZO SET

La Crs riparte con il medesimo sestetto che ha chiuso il secondo parziale; nel corso della frazione entra anche il secondo libero Laura Bongiorno. In campo si vedono segnali incoraggianti, che fanno ben sperare, se non per sabato prossimo con Calton, per il prosieguo della stagione.

Prossimo turno: Crs Volley Saluzzo-Calton Volley (sabato 2 febbraio ore 17,30).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo