Tabellino
Sportleale Monleale – Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (2-2 ) 4-4

Sportleale Monleale: Antinori, Russo, Crivellari, Bartheldy, Di Fabio, Remotti, Delfino, Moro, Perazzelli, Oddone R., Romero, Vezzoli, Faravelli, Frizzera, Oddone M.
All. Alessio Crivellari

Immobiliare Neve Diavoli Vcenza: Alberti, Guglielmi, Baggio, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Gamba, De Lorenzi A., Maran, Pozzan, Roffo, Roncaccioli, Stevanoni, Testa, Zazzaron.
All. Andrea Bellinaso

Arbitri: S. Stella e Scanacapra

Reti:
PT: 7,46 Stevanoni (V), 10,35 Roffo (V), 13,36 Bartheldy (M), 24,36 Oddone (M);
ST: 25,44 Testa (V), 31,34 Delfino (M), 38,53 Defino (M), 41,45 Roffo (V).

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza strappa un punto sulla pista di Monleale dove nessuno è finora riuscito a fare punti e chiude la gara con il risultato di 4-4, dopo essere passata in doppio vantaggio, essere stata raggiunta e superata, e aver agguantato il pareggio a poco meno di dieci minuti dalla fine.
Un punto come all’andata, su una pista difficilissima e contro un’ottima formazione, molto veloce e con buoni elementi, che può contare anche sul numero uno della Nazionale Antinori.
Un’altra bella prova della formazione di mister Bellinaso, al nono risultato utile consecutivo, e un’ottima gara per il portiere Alberti, numero due azzurro, anche se qualche momento di sofferenza si è visto e sia in occasione del primo che del secondo gol del Monleale, la maggiore velocità e pattinata degli avversari hanno avuto la meglio sui vicentini.
Il primo tempo parte con Monleale che prova a farsi vedere subito dalle parti di Alberti, pronto a rispondere, e poi è Vicenza a passare in vantaggio prima con Stevanoni che riesce a beffare Antinori e poi con Roffo che, su assist di Stevanoni, fa scivolare il disco sulla schiena del portiere che non riesce a ribattere. Monleale chiama time out e alla ripresa del gioco sono bravi i Diavoli a tenere le incursioni avversarie e a provare ad allungare con Corradin e con Stevanoni. Il buon momento degli avversari si traduce nel gol di Bartheldy che riesce a scappare ai vicentini e insacca per l’1-2. Alla prima penalità fischiata a Vicenza, fuori Stevanoni, i vicentini riescono a tenere e si rendono pericolosi con Testa che scheggia il palo e poi, di nuovo al completo, impegnano Antinori al termine di una bella azione Stevanoni-Testa.
Penalità per Di Fabio e dopo una manciata di secondi di nuovo per Stevanoni e Alberti si supera a tre minuti e mezzo dalla fine, poi è chiamato in causa di nuovo e riesce a salvare in due tempi, ci prova Stevanoni dall’altro lato, ma è Monleale a raggiungere il pari con Oddone a 24 secondi dal fischio.
Si riparte per il secondo tempo e Vicenza si porta in vantaggio con un gol di Testa ben servito da Stevanoni. Monleale reagisce, impegna Alberti e poi Delfino scappa ai vicentini e arriva il pari. Occasioni da entrambe le parti con Monleale che tira molto e non sfrutta la penalità fischiata al vicentino Testa e Vicenza che soffre la maggiore freschezza e dimestichezza degli avversari su una pista difficile. Al 31,34 è di nuovo Delfino ad andare i gol e a portare in vantaggio i suoi, ma Vicenza non demorde, colpisce una traversa con Stevanoni e alla penalità fischiata nuovamente a Testa, in inferiorità, va in gol in contropiede con capitan Roffo. Monleale non ci sta e prova a far sua la partita, ma sulla sua strada trova un Vicenza molto unito e determinato, con la prima linea chiamata a fare gli straordinari, e un Aberti che fa registrare un’altra ottima serata. Finisce quindi 4-4, un punto importante per i Diavoli che dopo le vittorie contro Padova e Milano, fermano anche Monleale.
“Abbiamo preso un punto su un campo difficile dove nessuna squadra ha fatto punti, dobbiamo essere soddisfatti – dichiara a fine gara uno stanco, ma felice Luca Roffo, autore di una doppietta – Col pari si pensa sempre che si poteva fare meglio, ma si poteva anche perdere, quindi è un punto importante”.

– Con Monleale pareggio anche all’andata, le due squadre sono alla pari?
“Monleale è una squadra fresca, giovane, che mischia molto bene intelligenza di gioco e foga, pattinano molto bene ed hanno un ottimo portiere”.

– La prima linea ha dovuto fare gli straordinari.
“Si faceva fatica a pattinare, ma non abbiamo sprecato tante energie e forse noi con il nostro gioco siamo stati meno penalizzati di altre formazioni. Se la mettevamo sul pattinaggio avremmo perso perché loro sono superiori, non ci avrebbero permesso di giocare”.

– Un punto per la squadra e una doppietta, un periodo positivo anche personalmente?
“Sono contento, ma cerco di non guardare ai miei risultati personali. Sono felice per il gruppo, quando segno io è come se segnasse tutta la squadra”.

– Avete trovato in queste gare le prime della classe e le avete fermate, risultati di buon auspicio per il proseguo del campionato.
“Abbiamo raggiunto un’ottima posizione grazie a noi. Ora dobbiamo stare attenti a non pensare di aver già fatto tanto perché arrivano le gare che dobbiamo vincere, ma non devono esserci cali di concentrazione”.

– C’è il rischio di minori stimoli e quindi di un calo?
“C’è il rischio di calare nelle prossime gare, ma è proprio in questi momenti che si vede la maturità della squadra. Nessuna partita è facile, sono tutte da giocare con il massimo impegno”.

– Ora c’è un turno di sosta, servirà per recuperare le tante energie e risorse spese?
“Ci sta bene, ma siamo in un bel periodo, quindi anche continuare a giocare poteva andare bene. Comunque prendiamo questo stop per lavorare duramente e non per riposarci”.

– Con Monleale sfida nella sfida anche fra i due portieri della Nazionale.
“Antinori è un bravissimo portiere, ma il nostro Alberti sta attraversando un gran momento di forma e anche stasera ha fatto un’ottima prestazione e nel conteggio dei tiri e delle parate è stato più bravo e determinante per il risultato”.

Il prossimo week end il campionato si ferma, l’appuntamento con i Diavoli è per sabato 9 febbraio in casa contro i toscani della Molinese.