Gabicce Gradara-Tavernelle: 3-1

Gabicce Gradara: Palazzi, Balducci, Arduini (31’st Gaia), Filocomo, Ridolfi, Palazzi M., Signorini, Franchini (20’st Pritelli D.), Rossi, Muratori (38’st La Torre), Pritelli E.

Allenatore: Cangini

Tavernelle: Frattini, Mancini F., Baldelli, Mancini M., Buresta, Minardi (16’st Pierini), Pagliari (11’st Paupini), Pierleoni, Balducci, Pasqualone, Modesti.

Allenatore: Rossi

Arbitro: Corinaldesi di Ancona

Reti: 46’pt Pritelli E.(G), 8’st Muratori (G), 13’st Muratori (G), 41’st Modesti (T).

Note: Ammonizioni:Ridolfi (G), Mancini M. (T), Balducci (T), Falcioni (T), Modesti (T).

 

Folto pubblico a seguire la 21° giornata di campionato, con iI Gabicce Gradara che mette in saccoccia tre punti importanti, sconfiggendo il Tavernelle per 3 a 1. Gara ricca di emozioni con i rossoblu in avanti al 13’ con Balducci, al 15’ Rossi colpo di testa e un minuto più tardi bella rovesciata di Muratori, ma il cuoio termina a lato. Due gli episodi da segnalare: al 18’ i locali reclamano un calcio di rigore per fallo su Muratori e al 25’ il direttore di gara annulla la rete di Pritelli E. Il match prosegue, ma è il Gabicce Gradara a tenere in mano il pallino del gioco. Occasionissima al 26’ per Muratori, sulla traiettoria c’è Frattini e al 43’ ci prova Franchini con bel fendente che termina di poco fuori. Ma è al 46’ che i padroni di casa operano il vantaggio, con una bordata di Pritelli E. che termina alla sinistra del portiere. Il Tavernelle si presenta davanti alla porta al 35’ con Balducci che non centra la porta e al 39’ con Mancini e Pagliari, Palazzi attento. In avvio di ripresa il copione non cambia, con i rossoblu che spingono in avanti alla ricerca del gol. Ci prova Muratori su cross di Signorini, incornata di testa, la sfera termina a fil di palo. Ma il gol arriva all’ 8’ con un delizioso cross di Franchini, palla sui piedi di Muratori, bordata imprendibile. Replica rossoblu al 13’ con uno scatenato Muratori, protagonista di un gol da cineteca, per lui una rovesciata dal centro dell’area di rigore, immobile Frattini. Sul versante opposto è Mancini F. prima, e Balducci poi, a cercare il gol, che arriva al 41’ ad opera di Modesti. Brillante la prestazione dei padroni casa, che si portano al secondo posto in classifica, con una partita in meno.

Veronica Lisotti

ASD Gabicce Gradara