Questa mattina (ore 10.30), ultima seduta per la Pallacanestro Trapani, in preparazione alla diciottesima gara (terza del girone di ritorno e nona in trasferta) del campionato di Dnb, che domani la formazione granata disputerà contro Scauri (ore 18). Ieri, Gennaro Valentino si è sottoposto ad ecografia ed è stata constatata la guarigione dallo stiramento al bicipite femorale della gamba destra rimediato due settimane fa. Pertanto, lo stesso Valentino è convocato e verrà utilizzato soltanto in caso di bisogno. Assente, invece, il capitano Davide Virgilio, alle prese con un infortunio muscolare. Per questa gara, lo staff tecnico ha deciso di convocare nei dieci Giorgio Costadura, al posto di Giorgio Gentile.

CONVOCATI

Giorgio Costadura, Giuseppe Costantino, Matias Degregori, Luca Ianes, Ivan Morgillo, Nelson Rizzitiello, Ariel Svoboda, Luca Tardito, Gianluca Tredici, Gennaro Valentino.

ARBITRI

Damiano Capozziello di Brindisi e Christian Mottola di Taranto. Ufficiali di campo: segnapunti Paolo Leone di Roma, cronometrista Rosaria Morroi di Guidonia Monticelio (RM), 24 secondi Marco Afeltra di Roma.

DICHIARAZIONI

Luca Ianes (pivot Pallacanestro Trapani): “Abbiamo recuperato Ariel Svoboda ma perso Davide Virgilio. E’ chiaro che la fortuna non ci sta aiutando ma è altrettanto vero che dobbiamo dare qualcosa in più, tutti quanti, per provare a ottenere un risultato importante. Non sarà facile, perché giochiamo su un campo caldo e contro un’avversaria di valore. Ci proveremo”.

MEDIA

Su www.pallacanestrotrapani.com, dalle ore 18, aggiornamenti di Scauri-Pallacanestro Trapani in diretta web, ogni fine quarto.

Su Radio Cuore Trapani (89.6-89.9), su www.trapanisi.it , su www.radio102.it e su www.direttabasket.it, radiocronaca diretta.

Su www.legapallacanestro.it, diretta web e scout finale in tempo reale.

Su www.pallacanestrotrapani.com, dichiarazioni e tabellino della partita dalle ore 21 circa.

Su Telesud, martedì 29 gennaio (ore 20.30), telecronaca differita.