Serie C impegnata a Lucca; in campo anche le giovanili

Battuto il Pistoia una settimana fa e consolidato il primato in classifica, gli Amatori Rugby Prato sono pronti a scendere in campo per la seconda sfida del girone di ritorno domani pomeriggio alle 14.30 a Lucca.
Trasferta tutt’altro che facile quella che attende la formazione di Gigio Guastini al cospetto di un Lucca che domenica scorsa ha espugnato la fortezza di Portoferraio battendo a domicilio l’Elba. Battere gli isolani in casa propria è tutt’altro che facile, ma il XV diretto dal pratese doc Valter Nutini ci è riuscito con merito, ecco così che i pratesi dovranno fare massima attenzione per la partita di domani.
Tra infortunati e indisponibili, Guastini apporta qualche modifica alla formazione che una settimana fa ha battuto gli Orsi Pistoiesi, ma può schierare un XV competitivo e una panchina di ottima qualità .
Rosati, dopo l’esordio di domenica scorsa a partita in corsa dovrebbe fare la sua prima apparizione con la maglia degli Amatori da titolare, mentre tornano a disposizione i fratelli Panico, Cocchi, Giovanchelli e Saccenti.

L’elenco dei convocati per la trasferta di Lucca
Di Minno, Giovanchelli, Gori E., Squilloni, Bonanomi, Biancalani, Gelsomino I., Panico Ger., Nenciarini, Doni, Pagnini, Lanzarini, Rosati, Zipoli, Guastini E.; Ursumando, Panico Giu., Cocchi, Saccenti, Gufoni, Volpe, Nesti.

Arbitro
Lucca – Amatori Prato, in programma domani alle 14.30 sarà diretta da Angelucci.

Programma seconda di ritorno di serie C1
Convitto Nazionale Arezzo – Elba
Lions Amaranto Livorno – Etruschi Livorno
Pistoia – Sesto
Lucca – Amatori Prato

Classifica
30 Amatori Rugby Prato
26 Lions Amaranto
20 Elba Rugby
19 Rugby Lucca
18 Sesto Rugby
12 Convitto. Naz. Arezzo
6 Etruschi Livorno
4 Rugby Pistoia

Giovanili
UNDER 14
La formazione di Gigio Guastini si appresta a scendere in campo oggi pomeriggio alle 17 per il confronto in programma al Memorino Messolì contro il Rufus San Vincenzo.
Sfida importante per i giovani rossoblu che vogliono riprendere il proprio cammino dopo la sconfitta di sabato scorso a Sesto.

UNDER 10
Appuntamento casalingo anche per l’Under 10 attesa al concentramento presso il campo Memorino Messolì. Si inizia alle ore 10.30 con il minitorneo che prevede la presenza oltre degli Amatori Prato Junior anche del Firenze Rugby Club, Gispi Prato, Cus Siena e EmpoliViareggio.
I giovani Amatori e tutte le altre squadre si misureranno con lo scopo di superarsi, ma anche di migliorarsi nel più reale e vero spirito sportivo.
Al temine, come nella classica tradizione rugbistica, spazio per il terzo tempo per i giovani atleti e per parenti e amici che assisteranno al concentramento del Messolì.

UNDER 8
Turno di riposo infine per l’Under 8 che in questo fine settimana osserva un turno di riposo.