Una seduta oggi per la prima squadra, che questo pomeriggio e domattina rifinirà la preparazione in vista della gara esterna contro Scauri di domenica prossima 30 gennaio (ore 18).

Oggi si sottoporrà ad esame ecografico Gennaro Valentino, del quale verrà valutata l’eventuale guarigione al bicipite femorale della gamba destra. La diagnosi che verrà successivamente pronunciata dallo staff medico granata risulterà determinante ai fini di un suo utilizzo (anche ridotto) nella stessa gara di Scauri.

I PROSSIMI AVVERSARI

Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “E’ vero che tra tutte le squadre di prima fascia, Scauri è quella che non utilizza una grande aggressività difensiva. D’altro lato, però, questo è un indizio che ci fa capire come la nostra prossima avversaria sia una squadra molto talentuosa in attacco. Rispetto al modo di giocare del girone d’andata, hanno variato qualcosa. Nelle ultime gare, il quintetto-base è composto dal playmaker Lenardon, dalla guardia Iannone, dall’ala piccola Staffieri e dai lunghi Genovese e Serino. Far partite da ala forte Genovese (trapanese doc, ndr), che noi conosciamo bene, significa scegliere di essere più perimetrali. Il contributo più significativo che arriva dalla panchina è legato alle prestazioni della guardia Torboli e del lungo Pozzi, due giocatori che spesso fanno la differenza e sono comunque molto importanti nell’organico di Scauri. Per noi, è una gara molto difficile, condizionata dalle nostre assenze. Ma anche un’occasione in cui dimostrare personalità. Un successo a Scauri sarebbe molto importante per la nostra convinzione e probabilmente regalerebbe un salto di qualità notevole per la rimanente parte di stagione”.

DICHIARAZIONI

Gianluca Tredici (guardia Pallacanestro Trapani): “Naturalmente, la penuria di giocatori a disposizione costringerà il nostro coach Priulla ad incrementare il numero di minuti per chi solitamente gioca meno. Noi giovani, quindi, dobbiamo essere pronti a dare il nostro contributo, a fare sentire il meno possibile assenze così pesanti. Vincere è possibile, a patto che ripartiamo dalla grande difesa di domenica scorsa contro Francavilla. Su questa base, possiamo costruire una grande prestazione: ma sappiamo che giocheremo su un campo molto difficile”.