Immobiliare Neve Diavoli Vicenza affronta il terzo scontro al vertice del girone di ritorno andando sabato 26 gennaio a Monleale (inizio gara ore 20.45) dalla nuova capolista, prima grazie anche alla vittoria….

dei vicentini che la scorsa settimana hanno bloccato i Milanesi battendoli per 5-3, al termine di una gara emozionante e affrontata con grande determinazione e carattere dai Diavoli.

 

Sarà una sfida nella sfida anche fra i due estremi difensori della nazionale: Antinori dalla parte di Monleale, primo portiere azzurro e miglior golie degli ultimi campionati, e Alberti, portiere vicentino e secondo in Nazionale che nelle ultime gare ha dimostrato un grande momento di forma fornendo ottime prestazioni.

Monleale è un’ottima squadra, non ha mai perso e gli unici punti ceduti sono stati proprio contro i Diavoli, all’andata finì 6-6, e contro Padova, pareggio per 3-3. La formazione berica ha iniziato nel migliore dei modi il 2013: ha battuto prima Padova in trasferta e poi in casa Milano, dimostrando oltre ad un’ottima forma fisica, anche un gran carattere, una gran voglia di vincere e un gran cuore.
Certo i vicentini hanno speso moltissimo in queste gare e ne sono usciti anche con qualche problema di infortuni: Fabio Testa contro Padova ha rimediato una ferita sulla fronte e contro Milano un forte colpo alla bocca dello stomaco che l’ha costretto ad uscire in barella e a saltare gli allenamenti in settimana. Qualche problema anche per Fabio Gamba, leggere infortunio alla caviglia, ma per sabato coach Bellinaso spera di recuperare tutti, perché a Monleale servirà il miglior Vicenza per affrontare non solo un’ottima squadra, ma anche una pista e un ambiente difficile per qualsiasi avversaria.
“Sabato ci aspetta il terzo atto di questo calendario che ci propone, come all’andata, di affrontare le prime della classe consecutivamente. – spiega l’allenatore vicentino – Sono molto felice delle prima due vittorie su Padova e Milano, anche se non sono così sorpreso, la squadra si sta allenando bene e questo è il risultato”.
– Monleale è un’altra delle big di questo campionato.
“La trasferta di Monleale sarà molto difficile, loro sono ancora imbattuti in campionato e nel loro campo avranno sicuramente una marcia in più. Dovremo cercare di avere un buon approccio alla partita, non sbilanciandoci troppo in avanti per non rischiare di subire i loro veloci contropiedi. Purtroppo in settimana Testa non si è allenato a causa del secondo infortunio consecutivo, ma speriamo di recuperarlo per sabato. Sono comunque convinto che se non ce la dovesse fare, chi lo sostituirà darà il massimo e farà bene”.

Una trasferta molto difficile attende i Diavoli che dovranno essere concentrati al massimo contro Monleale e giocare con la stessa determinazione e grinta che hanno dimostrato nelle ultime gare.