Ai biancorossi non sono bastate 3 mete per portare a casa la vittoria

Sotto una pioggia battente e un campo ai limiti del possibile, Aeroporto Firenze non ripete l’esito dell’andata nella trasferta di Città di Castello, nella 1a giornata di ritorno del girone Elite del campionato di serie C. I ragazzi di Cerchi hanno affrontato una squadra ampiamente abbordabile sotto l’aspetto tecnico ma che si è dimostrata all’altezza del confronto strappando ai gigliati la vittoria proprio nel finale di partita.

I biancorossi, in vantaggio nel primo tempo con due mete segnate da Luzzi e Imprescia, hanno gestito bene il possesso del pallone malgrado le condizioni atmosferiche e impegnando il Città di Castello nella sua metà campo. Dopo che nel secondo tempo la meta di Paoletti sembrava aver messo al sicuro il risultato, complice un calo di concentrazione, la situazione è sfuggita di mano ai fiorentini.

I locali hanno ben presto ripreso fiducia e convinzione ed hanno ben costruito la loro rimonta dopo che i biancorossi non sono riusciti a sfruttare un calcio di punizione che avrebbe potuto valere la vittoria. Il Città di Castello ha così sfruttato ogni occasione che gli è stata offerta realizzando tre calci di punizione e la meta della vittoria a pochissimi secondi dalla fine della partita. Domenica – ore 14.30 – i ragazzi di Cerchi si apprestano ad affrontare al Padovani la capolista Parma 1931.

Rugby Città di Castello vs. Aeroporto Firenze Rugby (16-15)

Marcatori Aeroporto Firenze: Luzzi, Imprescia, Paoletti
Aeroporto Firenze Rugby: Paoletti (st. Goretti), Manigrasso, Iandelli, Sabbatini, Guariento, Luzzi (st. Mc Mahon), Imprescia, Guerrini, Novelli, Favilli, Caneschi (st. Magrini), Ambrosio, Stinghi, Delle Piane, Saletti. A disp: Ghelardi, Musotti, Magro, Sardaro.
All. Cerchi

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa