CON I SUOI NUOVI GIOCHI EDUCATIVI ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL GIOCATTOLO DI NORIMBERGA

La storica Fabbrica del giocattolo formativo interverrà a Norimberga con un nuovo catalogo ricchissimo di novità

Dal prossimo 30 gennaio fino al 4 febbraio la Quercetti & C. sarà fra i protagonisti della Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga, il palcoscenico più ambito e di rilievo per tutte le aziende produttrici di giocattoli.

In questo importante contesto, visitato da oltre 76,000 persone all’anno, l’azienda torinese, fra le poche realtà del settore a poter vantare una produzione 100% Made in Italy, presenterà agli operatori del settore, ai distributori e ai rivenditori un catalogo novità particolarmente ricco. Tantissime nuove referenze per accompagnare i bambini nel fantastico mondo del gioco educativo Quercetti.

Nell’anno in cui l’Azienda festeggia il 60° compleanno del suo prodotto più rappresentativo, il chiodino, Quercetti propone 2 nuove referenze che arricchiscono una delle linee di maggior successo, i chiodini FantaColor: FantaColor Design Minnie, i classici Chiodini Quercetti rappresentati attraverso i colori e le immagini dell’amato personaggio Disney, e FantaColor Modular 6, 6 tavolette modulari disponibili con 700 chiodini di diverse dimensioni pensato per i bimbi dai 5 anni in su. Fra le novità più rilevanti la linea “Prime Costruzioni” Quercetti, due referenze che si aggiungono alla gamma di prodotti Prima infanzia. Poli Cubi e Link sono pensate per avvicinare i piccolissimi dal 1° anno di vita al colorato mondo delle costruzioni, permettendo al bimbo di creare infinite strutture e combinazioni partendo da un unico elemento. La gamma Prima Infanzia si arricchisce anche con un nuovo gioco magnetico: Smart Puzzle Winnie the Pooh, un puzzle magnetico double-face che porta i più piccoli nel magico mondo del celebre personaggio dei cartoon. La linea dei magnetici si allarga inoltre con nuovi tablet e mosaici, fra cui l’originalissimo Tablet Creativo Quercetti, il classico Tablet magnetico double-face Quercetti abbinato a 6 allegre figure animali di pasta panna, una speciale pasta modellabile riutilizzabile dal bambino per realizzare tante nuove forme. La gamma dei prodotti Filò, che permette di creare disegni con lacci colorati, si arricchisce di due elementi: Filò Mini e Filò Modular. Il primo propone il prodotto in una dimensione piccola e compatta, che lo rende comodo anche come gioco da viaggio, il secondo prevede invece una base costituita da 6 tavolette da unire fra loro, per creare disegni più grandi e complessi. La linea Giochi Prescolari, si arricchisce di Tubò Mickey Mouse, la versione Disney del famoso tubo pitagorico Quercetti che agevola i bimbi nelle prime attività di apprendimento matematico. Novità anche nel mondo delle costruzioni con il nuovo Tubation Trasparent Quercetti, tanti tubi colorati semitrasparenti permettono di creare infinite varianti. Per i bimbi dai 4 anni in su nasce il Trenino Safari Quercetti, 160 pezzi per realizzare un’allegra ferrovia su cui far sfrecciare un simpatico trenino. Per i bambini più grandi dai 5 anni in su Quercetti ha creato nuove piste per biglie ancora più grandi, ampliando la linea Migoga e Skyrail. Mentre la classica Pista delle Biglie Quercetti si colora delle tinte del fortunato cartone animato Cars 2.

A queste numerosissime novità, si affianca la scelta dell’Azienda di rinnovare il packaging dei propri prodotti, utilizzando un nuovo sfondo bianco per dare maggiore risalto e visibilità al nome del prodotto e all’intramontabile logo Quercetti.

Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga – stand Quercetti Hall 5 C 58