Tre giorni al derby umbro di domenica a San Giustino. Il tecnico bianconero: “Sarà una domenica speciale ed una partita molto tosta. Dovremo preparare bene il match in base alle loro varie soluzioni tattiche ed essere bravi a lottare palla su palla perché ci aggrediranno dal primo pallone” –

PERUGIA – Prosegue l’avvicinamento della Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia al derby di domenica. Tra tre giorni, al PalaKemon di San Giustino, l’Umbria diventerà il centro della pallavolo italiana con la straregionale tra i Block Devils ed i padroni di casa dell’Altotevere Volley.

Match certamente molto sentito e molto importante per entrambe le squadre. Match soprattutto che offrirà spettacolo in campo e sugli spalti con il palasport alto tiberino che si preannuncia “sold out” per l’evento dello sport umbro.

I bianconeri cari al main sponsor Banca di Mantignana continuano nel frattempo la loro preparazione alla gara tra le mura amiche del PalaEvangelisti, sotto la direzione tecnica di Boban Kovac. L’allenatore serbo, di concerto con il suo staff, non vuol lasciare nulla al caso e sta facendo lavorare con ritmi alti il gruppo capitanato da Vujevic, nonostante qualche piccolo intoppo derivante da alcuni problemi di natura fisica.

“Si – conferma Boban – abbiamo qualche problemino fisico, come da un po’ di tempo a questa parte. Alcuni giocatori non sono al top della forma ed il nostro staff sanitario è sempre in moto, ma bisogna anche saper convivere con situazioni del genere. Ovviamente sono piccoli fastidi che un po’ di disagio lo creano, ma credo che in un gruppo facciano parte del lavoro quotidiano. Ad ogni modo ci stiamo preparando come sempre e come sempre lavoriamo quotidianamente per cercare di fare bene e migliorare”.

Il clima in casa Sir è comunque sereno, anche se il derby ormai prossimo è sicuramente una partita particolare.

“Sicuramente, essendo un derby, sarà una domenica speciale”, prosegue Kovac. “Ci aspetta una partita contro una avversario che conosciamo bene. San Giustino, rispetto alla gara d’andata, ha la possibilità di cambiare qualcosa. Hanno più soluzioni tattiche, potendo giocare con i due martelli stranieri ed Torre al palleggio o viceversa con Mc Kibbin in regia ed uno schiacciatore italiano. Sarà importante prepararci per le varie situazioni tattiche perché in effetti il loro tipo di gioco cambia a seconda dell’assetto che gioca. Sarà una partita molto tosta. Dovremo essere bravi a lottare punto su punto perché ci aggrediranno dal primo servizio spinti anche dall’apporto del pubblico. Gestire bene la tensione sarà determinante e poi cercheremo di fare la nostra pallavolo, aggredendoli in battuta, lavorando bene con la correlazione muro-difesa e cercando qualità nel contrattacco. Noi in questi mesi ci siamo guadagnati alcune nostre certezze e vedo i ragazzi che continuano a lavorare con impegno e sempre con l’idea di giocare un match ala volta al massimo. E questa è la cosa più importante”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA