Da ieri la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia di nuovo in palestra per cominciare l’avvicinamento tecnico-tattico alla sfida del PalaKemon con i cugini dell’Altotevere San Giustino. Sempre ieri, dopo la vittoria di Verona, consueta premiazione del Man of the Match con il riconoscimento per il gigante australiano –

PERUGIA – È tornata ieri mattina in palestra la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.

Dopo il giorno di riposo susseguente alla bella vittoria di domenica a Verona, i Block Devils hanno rimesso le ginocchiere per cominciare una settimana, l’ennesima, molto importante in ottica campionato. Domenica è infatti in programma il derby umbro a San Giustino contro l’Altotevere Volley e l’attesa in tutta la regione va crescendo ora dopo ora.

Kovac ed il suo staff hanno dunque ammonito la squadra a mettere subito nel cassetto l’euforia e la soddisfazione per l’affermazione in casa della Marmi Lanza, che ha permesso a Perugia di balzare solitaria al sesto posto in classifica, ed a concentrare l’attenzione e le energie verso la straregionale di domenica che catalizzerà l’attenzione degli sportivi e degli amanti della pallavolo.

Capitan Vujevic e compagni, in un clima ovviamente molto sereno, si sono dunque messi al lavoro con la consapevolezza che il match di domenica sarà, come in ogni derby che si rispetti e come è successo anche nel confronto d’andata del PalaEvangelisti, una battaglia sportiva in un ambiente certamente caldo e passionale. Al contempo lo staff sanitario prosegue nel suo eccellente lavoro di recupero dei vari piccoli acciacchi ed infortuni frutto della lunga e fitta stagione.

Per la Sir Safety-Banca di Mantignana si avvicina dunque un altro banco di prova niente male contro un avversario che ha dimostrato con i fatti ed in campo di giocarsela sempre contro tutti e che, specialmente tra la mura amiche del PalaKemon, è compagine di prim’ordine. I Block Devils però arrivano al confronto forti delle loro sicurezze con la consapevolezza di avere a disposizione una rosa completa. L’ultimo esempio in tal senso è l’australiano Edgar che domenica a Verona è stato decisivo, con il suo ingresso e con i suoi attacchi vincenti, per la conquista dei tre punti.

A proposito di Edgar, ieri pomeriggio, come tutti i martedì successivi ad una vittoria, c’è stata negli spogliatoi bianconeri la “cerimonia” del Man of the Match. Il riconoscimento per il 3-0 contro gli scaligeri è andato proprio al gigante australiano. I suoi 12 punti, in poco più di due set, il suo 60% in attacco con zero errori e zero murate, e la sua potenza devastante sono state le motivazioni alla base della nomina con la premiazione da parte del presidente Sirci con il bellissimo gilet ovviamente “griffato” Block Devils e con gli applausi di tutti i compagni.

Ma ora testa, gambe e cuore sono già proiettati verso domenica. Il derbyssimo si avvicina…

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA