Con una doppia seduta, riprende oggi il lavoro della prima squadra, nella settimana che condurrà alla gara esterna contro Scauri di domenica prossima 27 gennaio (ore 18), valevole per la diciottesima giornata (terza di ritorno) del campionato di Dnb (girone C). Non si allenerà Davide Virgilio che nelle ultime battute del match contro Francavilla ha sofferto un problema muscolare ad un gluteo. Nelle giornata di oggi, lo staff medico della Pallacanestro Trapani valuterà l’entità dell’infortunio e l’eventuale riposo che il capitano granata dovrà rispettare. Continua a lavorare a parte il playmaker Gennaro Valentino, che prosegue la rieducazione dopo l’infortunio muscolare subito.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Oggi – ore 10 Atletica (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Mercoledì 23 gennaio – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Giovedì 24 gennaio – ore 9.30 Pesi+tiro (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Venerdì 25 gennaio – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Sabato 26 gennaio ore 10 Tecnica (PalaDespar)

Domenica 27 gennaio – ore 18 Gara esterna di campionato Scauri-Pallacanestro Trapani

DICHIARAZIONI

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “La squadra si è espressa su livelli molto alti dal punto di vista dell’approccio, dell’impatto fisico, dalla capacità di essere pronta su ogni palla vagante. In difesa, la prestazione è stata di ottimo livello e non abbiamo fatto respirare Francavilla. Certo, i margini di miglioramento in attacco sono chiari ma mi sembra che la squadra sia in un apprezzabile stato di forma psicofisico. Anche l’ingresso di Ariel Svoboda ci ha regalato quella pericolosità in attacco che desideravamo. Siamo arrivati pronti alle sfide importanti ed è quello che volevamo”.

MEDIA

Serata di Telesud tutta dedicata alla Pallacanestro Trapani. Alle 20.30, settima puntata della versione televisiva di www.pallacanestrotrapani.com, con ospite l’ala-pivot granata Luca Tardito. Alle 21, andrà in onda la telecronaca di Pallacanestro Trapani-Francavilla, gara disputata domenica scorsa. Telesud trasmette in streaming sul sito www.telesud3.com.