Parte domani sera l’appuntamento casalingo con il Master Round per la Valpe, che nella 3° giornata (la seconda ha riposato) affronta il Val Pusteria.
Così come la Valpe, anche il Val Pusteria ha già osservato il turno di riposo in questo mini girone di andata del Master Round e nelle prime due giornate si è vista scavalcare sia dal Bolzano che dal Renon.
A distanza di 10 giorni dalla gloriosa semifinale di Coppa Italia in cui i bulldogs schiantarono la corazzata pusterese 5 a 1, i valligiani sono pronti a bissare il successo per proiettarsi così in ottica quarto posto.
Il quarto piazzamento al termine del Master Round garantirebbe, infatti, una gara casalinga in più, e quindi molti chilometri in meno per i ragazzi di Flanagan: a contendersi questa posizione ad oggi ci sono proprio la Valpe e l’Alleghe, l’altra protagonista del week-end magico biancorosso.

Il Brunico, terzo in classifica, è distante 8 punti e si appresta a vendicare l’amara sconfitta di sabato 12 gennaio con un importante rientro, quello del goalie Aubin, ma con assenze pesanti soprattutto in attacco: non saranno infatti dell’incontro gli infortunati Bona, Crepaz, Guitè e Obermair e lo squalificato Pat Kavanagh  (2 giornate date dal giudice sportivo). Proprio quest’ultimo sembrerebbe prossimo a lasciare i gialloneri: molti rumors di mercato infatti vedono imminente l’arrivo dell’attaccante 35enne Jon Sim, vecchia volpe dell’NHL che milita attualmente nei San Antonio Rampage. Per i torresi l’unico assente sarà ancora Paul Baier.

Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice, ore 20:30

HC Valpellice Bodino Engineering – Lupi Fiat Professional

Valpellice Bodino Engineering: Jordan Parise, (Andrea Rivoira), Florian Runer, Andrea Schina, Trevor Johnson, Nick Anderson, Slavomir Tomko, Martino Durand Varese; Marco Pozzi, Brodie Dupont, Stefano Coco, Nate DiCasmirro, Pietro Canale, Ralph Intranuovo, Alex Silva, Rob Sirianni, Anthony Aquino, Paolo Nicolao, Matteo Mondon Marin

Coach: Mike Flanagan

Lupi Fiat Professional: Jean Sebastien Aubin (Philipp Kosta), Tuuka Mäkelä, Christian Willeit, Christian Mair, Armin Hofer, Armin Helfer, Daniel Glira, Andreas Radin, Ivan Althuber; Max Oberrauch, Pat Iannone, Joe Jensen, Joe Cullen, Lukas Tauber, Viktor Schweitzer, Alex Obermair

Coach: Paul Adey

Arbitri: Gasser, Colcuc, Lega, Terragn

Foto in allegato Gill&Mon

Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Ilaria Peiretti