Due percorsi immersi nel verde. Sicurezza potenziata. Acque termali e momenti di svago per i più piccoli.

22 gennaio 2013, Bagno di Romagna (Fc) – Lavora a pieno regime la macchina organizzativa della Granfondo del Capitano, la cui quarta edizione sarò organizzata dall’Asd Le Strade del Benessere domenica 9 giugno a Bagno di Romagna (Fc), comunità immersa nel verde (ai bordi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi), che si fregia della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Due i percorsi: il lungo di 132 chilometri e il corto di 91 chilometri per un dislivello, rispettivamente, di 3.292 e di 2.212 metri. La partenza sarà data alle ore 8,00 da via Lungo Savio. La manifestazione sarà valida come prova del Campionato nazionale Fondo e Granfondo Acsi e del circuito Romagna Challenge.

Riconfermati il gustoso pasta party curato dal Teverini Banqueting, i ristori dell’anno scorso, che saranno però ancora più ricchi e forniti.

Importante aspetto di ogni evento ciclistico è la sicurezza in gara. A tal proposito l’organizzazione sta lavorando per potenziare il presidio agli incroci e il gruppo di motociclisti che scorteranno il gruppo.

I famigliari dei partecipanti potranno beneficiare delle calde acque termali, mentre per i più piccoli a Bagno di Romagna ci sarà l’opportunità di immergersi nel fantasioso mondo del Paese degli Gnomi che sorge all’interno del Parco dell’ Armina.

Parlando di accoglienza, sono state definite convenzioni alberghiere con ben dieci strutture tra hotel, bed&breakfast e agriturismi, così da soddisfare al meglio le necessità dei granfondisti.

Iscrizioni: € 25,00 fino al 2 giugno. Fino alle 7,30 del 9 giugno € 35 euro.

Info: www.fondodelcapitano.it

IMMAGINI:

La griglia di partenza della passata edizione (ph Play Full Nikon)

Andrea Passeri

Ufficio Stampa

Play Full – Agenzia Stampa