BRA: Ruggirello, Eandi, Barolo, Golè, Licciardi, Bussi, Borelli, Caccese, Bussetti, Granata, Modica, Berteina.

Allenatore: Marco Gioana.

COOP ATLANTE GROSSETO: Brichieri, Gianneschi, Silva, Costanzi, Barelli, Baluardi, Lamioni, Principato, Rech, Tenerini, Bender, Verani.

Allenatore: Francesco Agosti.

Marcatori: 3 gol Granata (B), 2 gol Barelli (G), 1 gol Rech (G), Licciardi (B) e Bussetti (B).

Arbitri: Romanello di Padova e Salvalaggio di Castelfranco Veneto.

Crono: Ballario di Torino.

Settima vittoria su altrettante partite al palazzetto “Brasport” e continua, così, il “magic-moment” del Bra allenato da Marco Gioana. Dopo il successo in quel di Imola, i giallorossi sabato scorso hanno sconfitto il Coop Atlante Grosseto nello scontro diretto per il secondo posto, con un 5-3 ricco di emozioni ed un pizzico di nervosismo.

Nella prima sfida interna del 2013, i padroni di casa recuperano Caccese e Licciardi, scendendo in campo con Ruggirello, Licciardi, Bussetti, Borelli e Granata.

I toscani di Francesco Agosti, si oppongono con Brichieri, Silva, Bender, Barelli e Rech

Al decimo minuto i braidesi si portano in vantaggio, per la gioia del numeroso pubblico presente sugli spalti: mancino angolato del capitano e bomber Daniele Granata, 1-0.

Due minuti dopo, indecisione di Modica e Rech è rapido nell’approfittarne, nulla da fare per Ruggirello e 1-1. Brichieri salva su Borelli, ma deve arrendersi (al diciassettesimo) al sinistro di Licciardi, sporcato da un avversario, 2-1. Prima dell’intervallo, Barelli finalizza un ottimo contropiede del Grosseto e si va al riposo sul 2-2.

Al primo minuto della ripresa, Granata scaglia in porta un mancino rabbioso e potente su assist perfetto del compagno Licciardi, gran gol del 3-2.

Principato, per gli ospiti, si vede sventolare il secondo cartellino giallo di giornata e lascia i suoi in inferiorità numerica. Il Bra non sfrutta la situazione e arriva “solo” un palo con Granata. Brichieri è ancora strepitoso su Bussetti, ma Granata al quindicesimo lo trafigge ancora una volta di sinistro, per il 4-2. Sale la tensione ed il Grosseto commette il quinto fallo. Capitan Daniele Granata, dalla panchina, è poi espulso (rosso diretto) per proteste. Il numero dieci di casa si era rivolto ai direttori di gara per chiedere spiegazioni sul precedente ingresso in campo del tecnico ospite, entrato sul terreno di gioco per protestare con alcuni giocatori giallorossi. Al sedicesimo, Barelli punge in contropiede e firma il 4-3. Ruggirello frena Rech, poi Licciardi fallisce un tiro libero. A quaranta secondi dalla sirena finale e con il Grosseto in campo con il portiere di movimento, Bussetti mette a segno il definitivo 5-3.

Daniele Granata sale, così, a quota 30 gol stagionali.

Bra secondo in classifica a 28 punti, insieme al Prato.

Sabato 2 febbraio, dopo la sosta per la Coppa Italia, il Bra sarà di scena in Toscana contro il Calcetto Poggibonsese.

Under 21: Bra-I Bassotti 3-1.

DL Bra calcio

Danilo Lusso

foto Andrea Lusso