Novità nello staff tecnico della prima squadra della Volley 2002 Bologna. Biagio Marone e Davide Furgeri sono i nuovi assistent coach, già da due settimane in palestra agli ordini del primo allenatore Alessandro Beltrami e ieri pomeriggio al loro esordio assoluto in A1.

Marone e Furgeri, sono stati i protagonisti della splendida cavalcata della Volley 2002 Forlì nel campionato di B1, nel quale, avevano lanciato e consacrato, in questa stagione, proprio Giulia Carraro, Sara Coriani e Alessandra Ventura oggi ‘promosse’ in A1 con coach Beltrami. Abituati a lavorare con le giovani, apprezzati per l’ottimo lavoro svolto nella terza categoria nazionale, hanno ricevuto l’investitura ufficiale proprio questa mattina da patron Camorani. “Per me è un onore e un privilegio – commenta coach Marone – di poter portare la mia esperienza nel gruppo della serie A1 e poter lavorare al fianco di un allenatore preparato come Alessandro Beltrami e con il resto dello staff tecnico della Volley 2002. Per me e per Davide, sarà anche motivo di crescita sportiva, caratteriale ed umana. Ieri abbiamo bagnato il nostro esordio con una bella vittoria”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche coach Davide Furgeri: “Lavorare con coach Beltrami è indubbiamente un privilegio. Sia io, sia Biagio, abbiamo accettato con entusiasmo il nuovo incarico e ci auguriamo di contribuire a far crescere sempre più questa squadra”.

Il nuovo staff tecnico della Volley 2002 Bologna è ora cosi composto dal primo allenatore Alessandro Beltrami, preparatore atletico/vice allenatore Alessandro Orefice, scoutman Luca Berarducci, assistent coach Biagio Marone e Davide Furgeri.

Inoltre la società comunica che Primo Frignani, volto amato e conosciuto nel mondo del volley è il nuovo team manager, mentre Federica Tosi ricoprirà il ruolo di responsabile alla logistica. Elmore Marata, addetto all’arbitro.

Piero Giannico

Direttore Area Comunicazione

Volley 2002 Forlì Bologna