LA FUTSAL MARGHERITA VINCE 9-6. ADESSO URGONO I 3 PUNTI CONTRO L’ALBERTO

Niente da fare per la Torre Rossa Taranto che paga dazio alle assenze di Cordola e Tomassini. Non basta una prestazione in crescendo dopo però aver subito 4 gol in poco meno di 15 minuti nella prima frazione di gioco. Rambaldi, su assist di Cava, e lo stesso Cava realizzano le due reti che sul finale di tempo rimettono in corsa i rossoblù. Una situazione che pare migliorare nella ripresa grazie ai gol di Sergio, prima, e di D’Auria, poi. Ma quando il vantaggio si riduceva a una sola marcatura, la fuga di 3 gol da parte degli avversari veniva messa in ghiaccio sul finale di gara.

Un po’ di delusione c’è nelle parole di Fabio Buonafede anche a mente fredda. Dopo aver analizzato il match, il tecnico tarantino preferisce sottolineare quanto non sia ancora concluso il discorso salvezza. “Nonostante la classifica non sia ancora preoccupante dobbiamo tornare a vincere quanto prima. La vittoria del Margherita di Savoia è meritata e le assenze ci hanno condizionato. Peccato non aver concluso le tanti azioni create in gol, peccato davvero. Ma adesso possiamo e dobbiamo ricominciare partendo dalla sfida di San Pietro Vernotico contro l’Alberto Calcio a 5. Speriamo, quindi, di ritornare quei punti e quell’entusiasmo smarrito in questo periodo”.

TABELLINO

TORRE ROSSA TARANTO-FUTSAL MARGHERITA 6-9 (primo tempo 2-4)

Marcatori: pt 8′ Magurean, 13′ Magurean, 19′ Riondino, 23′ Acquaviva, 24′ Rambaldi, 30′ Cava; st 1′ Di Palma, 2′ Sergio, 7′ Ruggiero, 8′ DAuria, 15′ Garbetta, 16′ Rambaldi, 24′ Riondino, 25′ D’Auria, 28′ Di Palma

Torre Rossa Taranto: Masiello, Nesta, D’Auria, Rambaldi, Sardiello, L’Ingesso, Vergara, Graniglia, Caccia, Cava, Cianciaruso, Sergio. All. Buonafede

Futsal Margherita: Landviscina, Santobuono, Garbetta, Magurean, Tedeschi, Acquaviva, Di Palma, Papagno, Riondino, Schiavone, Riondino D., Guerini. All. Delvecchio.

Ammoniti: Srardiello, Rambaldi (T), Garbetta (Fm)

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI