La boxe entra a Vinovo, ricucendo un antico adagio, che il pugilato e l’ippica sono parenti stretti, producono la stessa emozione.
Così nell’ideale stretta di mano tra HippoGroup Torinese e la boxe Moncalieri compare un evento congiunto, una serie di incontri di pugilato nel contesto delle notturne del prossimo luglio.

Per fare training, ecco che il pugilato conquista spazio nel programma di corse di martedì 22 gennaio, intitolando la prova di centro della giornata costituita da uno scontro vivacissimo tra i gentlemen.

La corsa si intitolerà “Campionato Italiano Scarpa-Pagliara”, match assolutamente vero, che si svolgerà il prossimo venerdì 25 gennaio sul ring di Santena. E per raccontare un po’ di sè e per conquistare simpatia, ecco che Andrea Scarpa, appartenente al Boxe Club Filippo Grasso, sarà martedì 22 nel parterre, a premiare il vincitore e ad offrirgli personalmente alcuni biglietti per la riunione di venerdì.
Quale potrebbe essere il vincitore tra di Gentlemen Driver che si sfideranno in pista. Michele Bechis (assieme al padre Giovanni gestisce l’azienda di famiglia che ha sede proprio a Santena dove si terrà il campionato italiano di boxe) sarà impegnato sul suo Landolfo con assolute possibilità di vittoria. La partenza con i nastri si addice perfettamente alle qualità del cavallo e sarà davvero difficile da battere. Unico penalizzato della corsa sarà Eclisse Domar, il vecchio guerriero che dall’alt o dei suoi 12 anni calca ancora le piste di mezza Italia. Marco Smorgon lo affida ad Enrico Colombino, il presidente dei GD piemontesi, puntando sulle sue doti interpretative.
Nella giornata di corse infrasettimanale particolarmente intensa per i “puri anche il secondo evento dei gentlemen avrà uno sponsor nuovo: si tratta del ristorante fashion “Il Picchio” di corso Lione, 40 che per l’intero 2013 accompagnerà le corse amatoriali mettendo a disposizione le proprie cose buone. A patto, ovviamente, di vincere!

A Vinovo come ormai da qualche giornata di corse si inizierà a correre alle ore 14,30 con ingresso libero e gratuito per tutti.

HIPPOGROUP TORINESE S.p.A.
Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo