Presentata ufficialmente nei giorni scorsi la nuova maglia rosa del Giro d’Italia 2013, sulla quale campeggerà il logo Balocco, la storica Azienda dolciaria oggi tra i principali player nazionali del settore, che sarà il nuovo sponsor ufficiale della maglia rosa anche nel 2014.

Il Giro d’Italia è una corsa ciclistica a tappe a cui prendono parte circa 200 atleti provenienti da tutto il mondo, giunta quest’anno alla 96a edizione e corsa per la prima volta nel 1909. Il prossimo 4 maggio ci sarà la Grande Partenza da Napoli, che porterà gli atleti a sfidarsi in 21 frazioni (23 giorni totali di gara compresi in due giorni di riposo) per poi concludersi il 26 maggio a Brescia.

 

 

“Questa sponsorizzazione – commenta Alberto Balocco – rappresenta una vetrina speciale, un’occasione importante non solo per creare brand awareness, ma anche per entrare in contatto con tantissimi milioni di appassionati che seguono la Corsa Rosa sui principali media di tutto il mondo e che affollano le strade e le piazze del bel paese.”

Balocco, oltre ad essere sponsor della Maglia Rosa, punta a diventare “sponsor della prima colazione” degli italiani: questa strategia di diversificazione sta premiando la Società piemontese che negli ultimi cinque anni ha registrato un tasso di crescita medio del 12,5% e che ha chiuso il 2012 con un giro d’affari di 150 milioni di euro. Proprio i frollini Balocco e Balocco Vita Mia! saranno dunque protagonisti di due importanti concorsi a premi legati al Giro d’Italia.

Nella foto la maglia rosa il Dr. Alberto Balocco

STUDIO SUITNER
Relazioni Pubbliche