TRIONFA IL MOZZANICA (FOTO: UNO SCATTO DELLA FINALE, ELISA ZIZIOLI CHE PREMIA IL MOZZANICA)

Grande giornata di sport al Club Azzurri di Mompiano dove le Esordienti di Brescia, Mozzanica e Fiammamonza hanno dato vita ad uno spettacolo strepitoso. Il Trofeo di Santa Lucia, il primo torneo in Italia interamente dedicato alla categoria Esordienti Femminili, è stato vinto dalle piccole del Mozzanica che hanno chiuso il Torneo con 3 vittorie su tre gare giocate. Nonostante il clima ostile le ragazze hanno dato il massimo e le giocate di fino, nonostante un campo pesantissimo, non sono mancate.

Sotto una fitta pioggia le piccole atlete (classe 99/2000) si sono sfidate in un triangolare che ha visto scendere in campo in mattinata le tre squadre per un mini girone all’italiana. Ecco risultati e marcatrici delle prime tre gare:

Brescia-Mozzanica 1-3 (primo tempo 1-1) – Ruggeri (B), Comi (M), Pellegrinelli (M), Gelfi (M)
Fiammamonza-Brescia 2-0 (primo tempo 1-0) – Lionna, Lionna
Mozzanica-Fiammamonza 2-0 (primo tempo 1-0) – Borges, Pellegrinelli

In virtù dei risultati del minigirone all’italiana si sono qualificate alla finalissima Mozzanica e Fiammamonza.

La finale ha visto trionfare il Mozzanica che ha chiuso la prima frazione sull’1-0 grazie ad un gol di Pellegrinelli, e nella ripresa ha arrotondato con Comi ed ancora Pellegrinelli. La gara è terminata 3-0 in favore delle bergamasche, che si aggiudicano il 2° Trofeo di Santa Lucia.

Al termine della contesa Elisa Zizioli ha premiato le tre squadre e tutte le ragazze hanno ricevuto una t-shirt de l Brescia e un sacchetto di dolci e caramelle.

L’Acf Brescia ringrazia ancora una volta l’assessore allo sport della Provincia di Brescia Fabio Mandelli per il sostegno dato alla manifestazione. Si ringrazia altresì il Centro Sportivo Club Azzurri per la disponibilità e il sig. Mario Mantovani per l’aiuto costante nell’organizzazione e svolgimento del Torneo.

Fabio Cimmino
Addetto stampa – Responsabile Comunicazione
A.C.F. Brescia Femminile