VOLLEY SERIE C FEMMINILE girone A

Dodicesima giornata – sabato 19 gennaio 2013

CRS VOLLEY SALUZZO 0

BRA BCC CHERASCO 3

Parziali: 23-25; 17-25; 18-25

CRS VOLLEY SALUZZO: Alice Panetta (8 punti), Carola Demaria, Stefania Fumero (2), Chiara Silvestri (7), Ambra Mana, Annalisa Demarchi (2), Carolina Rivoira (capitano) (9), Maria Margherita Lovera (1) Giorgia Dalmasso (6), Anna Testa, Martina Zavatteri, Enrica Calvetti (primo libero; maglia Caffè Excelsior); Laura Bongiorno (secondo libero; Caffè Excelsior). Allenatore Flavio Boglione. Aiuto allenatore Chiara Actis Grosso.

SALUZZO – Secondo derby dell’anno nuovo e seconda sconfitta per una irriconoscibile Crs, che in casa al via della Croce si arrende senza quasi combattere al Cherasco. Un solo set, il primo, perso di misura, non basta alle padrone di casa per impostare la gara, che scivola verso la fine in favore delle ospiti senza possibilità di variazioni sul tema. Si salva poco o niente, nella pessima serata delle biancoblu, chiamate ora a due prove d’orgoglio con Asti e Calton.

PRIMO SET

Si comincia con il consueto sestetto: Demarchi in palleggio; Fumero opposto; Rivoira e Panetta in banda; Silvestri e Dalmasso centrali; Calvetti primo libero (maglia Caffè Excelsior). Non iniziano male le saluzzesi. Il primo punto del match è per la Crs con capitan Rivoira. Saluzzo passa avanti 4-1 ma l’aggancio matura sul 9-9. Poi è un continuo inseguirsi tra le due formazioni. Nella Crs entra la giovane Lovera per la Fumero. Massimo vantaggio ospite sull’11-14: time out per coach Boglione. La sosta rigenera la Crs, che rimbocca le maniche e inizia a giocare. Capitan Rivoira per poi Chiara Silvestri regalano il 16-16, ma le padrone di casa non si fermano più: 18-16. La sospensione ospite spezza il ritmo della Crs che rema controcorrente con Panetta e Silvestri. Sul 22-24, primo set ball per Cherasco e Giorgia Dalmasso rinvia solo la condanna alla seconda chance: 23-25.

SECONDO SET

Si riprende con il sestetto di partenza, e la Crs sembra nuovamente in grado di dire la sua. Positiva la prima metà della frazione, con le marchionali sempre sopra sino al 12-10. Poi il set cambia repentinamente in favore delle ospiti, che infilano un parziale di 5-10 durissimo da assorbire. Nuovo ingresso per la Lovera, sempre per la Fumero.

TERZO SET

Effimero, lo scatto d’apertura delle biancoblu (3-1) poi sul 6-5 si esaurisce la spinta e Cherasco non ha difficoltà per andare ancora a segno. Le due sospensioni di coach Boglione (7-10 e 13-19) non sortiscono effetto. Mini recupero nel finale, con break positivo per la Crs, ma il risultato è già scritto.

Prossimo turno: Asti Volley-Crs Volley Saluzzo (domenica 27 gennaio ore 18).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo