E’ la squadra del momento nel campionato di Serie D. Otto vittorie consecutive, zona Play-Off agganciata e secondo posto distante di soli due punti. Dopo le prime quattro partite perse, la formazione romagnola ha cambiato marcia. Uno gli artefici di questa splendida cavalcata è sicuramente l’allenatore Leo Incorvaia: “Siamo un gruppo compatto e lo abbiamo dimostrato nelle difficoltà, quando nelle prime quattro partite siamo stati battuti e abbiamo conquistato solo 2 punti. Rispetto alla stagione passata abbiamo cambiato poco e il gruppo è subito diventato squadra. Stiamo facendo bene, ma non dobbiamo montarci la testa, anche perché non abbiamo ancora vinto nulla”.
Allenatore rivelazione della categoria, Leo Incorvaia indica la strada da seguire: “C’è tanto da lavorare, molte delle ragazze lavorano, altre studiano. Ci alleniamo con tanta intensità e i risultati si vedono”.

La Volley 2002 è stata l’unica compagine, in questo campionato, a battere la capolista Porto Palo Fuori: “E’ stata una grande prestazione. Non abbiamo concesso nulla ad una squadra, fino a quel momento, autrice di una stagione immacolata e praticamente perfetta. Dico sempre alle mie ragazze che ‘vincere aiuta a vincere’ e sulle ali dell’entusiasmo abbiamo affrontato la capolista con carattere e voglia di dimostrare che in questo campionato la Volley 2002 possa dire ancora la sua. E così è stato. Ma ora dobbiamo confermarci”.

Nel prossimo turno il derby d’alta quota contro le cugine dell’AICS Forlì: “Sarà intanto la festa della pallavolo forlivese, un momento di incontro per tutta la città che può applaudire le due compagini che stanno portando in alto il nome di Forlì in questo campionato. Dall’altra parte, invece, i punti valgono doppio se pensiamo che si tratta di uno scontro diretto per l’alta classifica”.

Piero Giannico

Direttore Area Comunicazione

Volley 2002 Forlì Bologna