REAL RIETI-ALTER EGO LUPARENSE 5-4 (1-2 p.t.)
MARCATORI: 1’14”p.t. Canal (L), 7’03”p.t. Saiotti (L), 11’11” Jubanski (R), 4’36”s.t. Forte (R), 5’02”s.t. Forte (R), 10’44”s.t. Giustozzi (R), 13’25”s.t. Mocellin (R), 17’16”s.t. Rogerio (L), 19’53”s.t. Merlim (L).
RIETI: Gilli, Jubanski, Menini, Mocellin, Bresciani, Giustozzi, Marcelinho, Miccioni, Caloisi, Dell’Oso, Forte, Serilli. All.: Ranieri.
ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Pedotti, Abdala, Honorio (cap), Merlim, Canal, Rogerio, Buonanno, Caputo, Saiotti, Faccin, Rigoni. All.: Colini.
ARBITRI: Gallo (Torre Annunziata), Mameli (Cagliari). Crono: Dante (Ciampino).
NOTE: Ammoniti: Marcelinho (R), Jubanski (R), Buonanno (L).
Rieti, 18 gennaio 2013 – I campioni d’Italia vengono stoppati a Rieti. Dopo due vittorie di fila l’Alter Ego Luparense viene superata 5-4 al PalaMalfatti. A differenza della gara d’andata la rimonta questa volta non riesce. Per un soffio. Avanti 2-0 nel corso del primo tempo, la squadra biancazzurra viene colpita dalla doppietta di Forte e dai gol i Giustozzi e Mocellin nella ripresa. Rogerio accorcia, e Merlim segna quando è troppo tardi (7″ dal termine). In attesa del big match di martedì contro l’Asti (ore 20.00, Pala Bruel di Bassano del Grappa), l’Alter Ego resta a 25 punti in classifica. LA CRONACA – Lupi che partono con un quintetto composto da Putano, Pedotti, Canal, Honorio e Rogerio. Dopo 70” apre le marcature Mauro Canal, che gela il pubblico amaranto-celeste siglando l’1 a 0. Gol arrivato su gran tiro al volo del numero 11 biancazzurro su assist di Honorio. Il raddoppio arriva con Saiotti al 7’, che dopo il match con Verona ci prende gusto, batte Gilli e segna lo 0-2: rete di pregevole fattura su calcio d’angolo battuto da Merlim. La risposta della squadra sabina non tarda ad arrivare: il Rieti cresce ed è il suo bomber Jubanski ad accorciare le distanze. Putano è messo fuori causa dalla deviazione decisiva di Pedotti. All’11’ arriva perciò il gol dell’1-2. I padroni di casa spingono, colpiscono un palo con Mocellin ma non sfondano. Gli ultimi minuti sono favorevoli ai Lupi tricolori che si mangiano un’occasione clamorosa con Rogerio che tutto solo non vede l’accorrente Merlim. Anche Abdala fallisce il 3-1.
La ripresa si accende tra il 4’ e il 5’ quando Marcio Forte, prima pareggia i conti, al 4’, su imbucata nel secondo palo (lato sinistro), e poi porta i suoi in vantaggio un minuto dopo ribaltando il parziale del primo tempo (al 5’, 3-2). Uno-due che colpisce i Lupi ad un passo dal 3-1 che in un attimo si ritrovano sotto. Honorio e compagni provano a pareggiare ma una ripartenza di Giustozzi provoca il 4-2 (10’44”). Altra botta, che suggerisce a Colini di tentare il tutto per tutto con il portiere di movimento. Con i Lupi sbilanciati basta un errore al tiro, di Abdala, per regalare al Real il gol del 5-2 con Mocellin, su ribattuta. L’arrembaggio finale viene guidato da Rogerio, autore del 5-3 (17’16”) e da Merlim a 7” dalla sirena finale. Il gol del “mago”, palla sotto il sette dopo essersi liberato al centro, rende soltanto meno rotonda la vittoria dei padroni di casa: 5-4.
Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin