La Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia di scena nel palasport scaligero per fronteggiare il sestetto di coach Bagnoli. Kovac dovrebbe confermare il consueto sestetto con Daldello e Tamburo in diagonale. Ballottaggio Tomassetti-Alletti al centro. I bianconeri cercano punti per proseguire nel loro buon periodo di risultati al cospetto di una squadra di qualità che punta sulla classe e l’esperienza di Meoni, Gavotto e Rak. Fischio d’inizio alle ore 18:00 –

PERUGIA – Quarta giornata di ritorno per il campionato di serie A1 maschile di pallavolo ed impegno in trasferta per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.

I bianconeri cari al presidente Sirci ed al main sponsor Banca di Mantignana partono oggi in direzione Verona dove domani pomeriggio, con canonico fischio d’inizio alle ore 18:00, affronteranno i padroni di casa della Marmi Lanza.

Punta a mantenere l’attuale sesto posto la squadra di Boban Kovac. Forte dei dieci punti portati a casa nelle ultime quattro giornate, la compagine perugina cerca dalla campagna veneta riscontri al proprio buon momento di forma e cerca soprattutto l’acuto importante anche lontano dal PalaEvangelisti.

Lo staff tecnico bianconero in settimana ha preparato con dovizia di particolari il match con gli scaligeri, mentre lo staff sanitario ha lavorato sodo per cercare di mettere tutti i Block Devils nelle migliori condizioni fisiche per scendere in campo. Durante l’amichevole infrasettimanale Kovac ha preferito lasciare a riposo i vari Vujevic, Van Harskamp e Giovi, ma per domani dovrebbe poter disporre dell’intera rosa. Saranno quindi presumibilmente in campo al via Daldello in cabina di regia, “Spacca” Tamburo opposto, Semenzato ed uno tra Tomassetti e Alletti in zona tre, capitan Vujevic e “Drago” Petric in banda con Giovi nel ruolo di libero. Pronti in caso di necessità tutti lgi altri. Kovac ha dimostrato in più occasioni di avere fiducia incondizionata in tutti i suoi ragazzi e di saper trovare spesso le giuste e fondamentali mosse proprio dalla panchina.

Dall’altra parte della rete c’è una “ferita” Marmi Lanza Verona, reduce dal ko casalingo della settimana scorsa con Ravenna e quindi intenzionata a reagire prontamente davanti ai propri tifosi. Nonostante una classifica che vede gli scaligeri occupare attualmente la penultima posizione con 8 punti, frutto anche di diverse traversie di uomini chiave sotto il profilo fisico, la rosa a disposizione del tecnico Bagnoli è certamente importante e tecnicamente valida. Basta pensare alla diagonale palleggiatore-opposto che vede campioni di infinita classe ed esperienza del calibro di Meoni e Gavotto. Attenzione massima i Block Devils dovranno prestare alle accelerazioni in regia di Meoni ed ai ficcanti colpi mancini di Gavotto. Al centro c’è l’esperienza del ceco Rak e l’esuberanza fisica del giovane bulgaro Gotsev. Due giocatori completi sia a muro che in attacco dove sfruttano l’ottima intesa con Meoni. In posto quattro potrebbe rientrare dal primo pallone De Marchi, atleta ex Padova e nel giro azzurro, con al suo fianco le “altezze” impressionanti dell’olandese Ter Horst. Pronto come sempre a dar manforte c’è poi il giovane di scuola Trento Fedrizzi. Chiude il “6+1” il libero Pesaresi, cresciuto nelle giovanili Lube.

Impegno dunque assolutamente ostico per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia, attesa da un match importantissimo per il proseguo della stagione, da vivere come sempre a fianco dei Block Devils!

PROBABILI FORMAZIONI


MARMI LANZA VERONA: Meoni-Gavotto, Rak-Gotsev, De Marchi-Ter Horst, Pesaresi libero. All. Bagnoli.

SIR SAFETY PERUGIA: Daldello-Tamburo, Semenzato-Tomassetti, Vujevic-Petric, Giovi libero. All. Kovac.

Arbitri: Vittorio Sampaolo – Daniele Zucca

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA