Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ospita al pattinodromo di Viale Ferrarin sabato 19 gennaio la capolista Milano 24, prima a quota 24 punti. La gara, che inizia sabato alle ore 20.00, si preannuncia decisamente difficile e impegnativa per i vicentini che si troveranno davanti il miglior attacco della stagione con alcuni fra i migliori giocatori a livello nazionale e non solo. Milano infatti può contare su un roster di tutto rispetto in cui fra i vari nomi spiccano gli ex Vipers e Ghosts Frigo, Mosele, Comencini e Mantese, gli ex Pirati Franko, in porta, e Simunek, oltre a giocatori di grande valore ed esperienza come Tomasello e Tessari. A questi si possono aggiungere altri atleti di spessore e alcuni giovani di talento, insomma un osso duro per i Diavoli che arrivano alla gara con qualche acciacco fisico, ma con il morale alto grazie alla vittoria a Padova la scorsa settimana.

“Con Padova abbiamo giocato un’ottima partita iniziando nei migliore dei modi il 2013, questo significa che il lavoro svolto fino ad oggi è la strada giusta da seguire – ha dichiarato Andrea Bellinaso, allenatore dei vicentini. – Per dare più valore a questi tre punti dovremo cercare di essere concentrati ad ogni partita e perdere meno punti possibili durante il girone di ritorno”.

-Sabato arriva la capolista, nonché favorita alla vittoria del titolo.
“Sabato con Milano sarà un’altra sfida molto difficile che sulla carta ci vede partire sfavoriti, ma giocheremo in casa nostra e vogliamo fare una grande gara davanti al nostro pubblico. Loro sono la formazione più attrezzata a livello di roster, hanno tre linee di alto livello e puntano direttamente alla vittoria finale. Noi dovremo essere bravi a sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno e cercare di arginare le loro.
In settimana abbiamo lavorato duramente per incrementare la nostra forma fisica e abbiamo cercato di recuperare Testa uscito malconcio dall’ultimo incontro. Penso sarà una bella battaglia, speriamo di vedere molto pubblico al pattinodromo a supportare e tifare Diavoli!”

L’invito per tutti i tifosi, e non solo, è per sabato 19 gennaio alle ore 20.00 al pattinodromo comunale di Vicenza per assistere ad una grande sfida e a uno spettacolo emozionante.