Debutto stagionale per Peter Sagan. In concomitanza con l’esordio stagionale nel Criterium d’apertura del Tour Down Under, la Cannondale Pro Cycling si prepara ad affrontare la sua seconda gara del 2013, il Tour de San Luis…..

 

 

in programma dal 20 al 27 gennaio. Sette tappe, per untotale di 1.006 km, con una cronometro individuale e tanta salita.

Sulle strade argentine farà il suo debutto stagionale Peter Sagan, l’uomo di punta della Cannondale Pro Cycling. Per il campione slovacco si tratta della prima esperienza al Tour de San Luis. Al suo fianco tre debuttanti con la maglia verde: il corridore di casa Lucas Sebastian Haedo (due vittorie di tappa nel 2009), il giapponese Nariyuki Masuda e il tedesco Michel Koch. L’americano Ted King, il colombiano Josè Sarmiento e l’italiano Mauro Da Dalto completano la formazione guidata dal direttore sportivo Mario Scirea.

“I percorsi li conosciamo bene – spiega Scirea – e sappiamo quanto sono impegnativi. Siamo ad inizio stagione e il principale obiettivo è migliorare la condizione atletica in vista della primavera. Saremo però al via con una squadra competitiva e attrezzata: qualche soddisfazione potremmo togliercela”.

“Dopo tanto allenamento la voglia di correre si fa sentire – afferma Sagan -. Sono curioso di affrontare questo debutto e di mettermi alla prova su un terreno nuovo e difficile come quello del Tour de San Luis. Le salite sono toste e saranno utili come allenamento. Voglio tornare in Europa con un buon livello di condizione: gennaio è un mese fondamentale per preparare la stagione delle classiche, primo grande obiettivo della mia stagione. Vivrò le tappe senza assillo, affidandomi alle sensazioni. Ovvio che cercherò anche di essere competitivo dove possibile e di essere d’aiuto la squadra. La concorrenza è forte, a partire da Cavendish: sarà solo che uno stimolo”.

in allegato foto di Peter Sagan (credits CannondaleProCycling)

—————
Cannondale Pro Cycling Press Office