Inizia il girone di ritorno e, con un Carrizo in più nella propria “faretra”, la Benacquista Assicurazioni Latina si appresta ad affrontare un’altra difficile trasferta. Domenica 20 Gennaio alle 18:00, per la 20a giornata di campionato DNA, la squadra di Coach Billeri sarà ospite al “PalaFacchetti” di una delle squadre maggiormente candidate alla promozione, la Co.Mark Treviglio. I biancoblù, all’andata hanno espugnato il PalaBianchini vincendo per 74-79 e sono reduci dalla vittoria per 83-64 su San Severo.

La Co.Mark ha concluso il girone di andata con 20 punti, a ridosso della zona play off e nell’ultimo mese ha inserito due tasselli importanti: Pederzini è andato a rinforzare il reparto degli esterni e Raminelli ha sostituito Malagoli, garantendo più esperienza sotto le plance. Questi due nuovi giocatori, vanno a rinforzare un quintetto già molto competitivo, completato dal playmaker Ferrarese, dal tiratore Reati e da Perego, uno dei numeri 4 più produttivi del campionato.

La panchina garantisce ampie rotazioni, con Cazzolato, Tomasini e Carnovali a cambiare gli “esterni” e gli atletici Maspero e Molinaro a dar respiro ai “lunghi”. I biancoblù fanno del gioco in velocità la propria forza, tutti i componenti del roster sono in grado di tirare da 3 punti con alte percentuali e mettere in pratica alla perfezione il gioco “corri e tira” voluto da coach Vertemati.

ARBITRI – Gli arbitri di Co.Mark Treviglio-Benacquista Assicurazioni Latina saranno Ceratto Mauro di Castellazzo Bormida (AL) e Yang Yao Daniele di Verona.

DIRETTA STREAMING – La società Latina Basket e il main sponsor Benacquista Assicurazioni, offrono ai propri tifosi la possibilità di sostenere i colori nerazzurri attraverso la diretta streaming della gara di questa settimana.

Infatti, collegandosi sul sito www.seilatv.tv a partire dalle ore 18.00, si potrà vedere in alta qualità il match Treviglio-Latina con telecronaca di Paolo Taddeo e riprese di VideoLive. Una grande opportunità per tutti i sostenitori della Benacquista Assicurazioni Latina che potranno far sentire il proprio calore ai ragazzi di coach Billeri.

L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione instaurata tra le società Latina Basket e Blu Basket Treviglio, e la Lega Nazionale Pallacanestro.

LIVE MATCH – Per chi non avesse la possibilità di seguire la diretta streaming, ricordiamo che anche la gara tra Co.Mark e Benacquista Assicurazioni, sarà raccontata attraverso gli aggiornamenti sulle fasi salienti della gara in diretta dal PalaFacchetti, attraverso le pagine fan ufficiali di Latina Basket su Twitter e Facebook.