Contro Francavilla, sarà la prima due  gare casalinghe (quella successiva verrà giocata contro il Basket Nord Barese del 3 marzo) nelle quali arriveranno al PalaDespar avversarie di prima fascia. Pur soddisfatto, in linea generale, della presenza media di circa 2 mila spettatori per le partite interne, il nostro club ha deciso di intraprendere alcune promozioni nei prezzi dei biglietti, proprio per le prossime gare che si disputeranno al PalaDespar. Ecco la proposta della società, per agevolare ulteriormente l’afflusso dei tifosi e degli sportivi nell’incontro con Francavilla di domenica prossima 20 gennaio (PalaDespar, ore 18).

Su iniziativa diretta del presidente  Pietro Basciano, tutti gli abbonati della  Pallacanestro Trapani, di qualsiasi ordine, che porteranno 2 (due) amici o familiari alla partita, potranno acquistare 2 (due) biglietti interi di Gradinata al prezzo complessivo di 7,50 euro, acquistabili solo presso la sede sociale del PalaDespar entro le ore 12 di domenica. Il costo del biglietto per le donne, invece, sarà di 4 (quattro) euro, acquistabili solo al botteghino del PalaDespar nel pomeriggio di domenica.

La speranza, ovviamente è che la risposta sia adeguata e la cornice di pubblico possa essere ancora più numerosa, calorosa e festosa di com’è finora accaduto. L’intento è sospingere la squadra verso quei risultati che le consentirebbero di arrivare ai playoff nella migliore posizione possibile di classifica.

PRIMA SQUADRA

Il solo Gennaro Valentino (fermo per infortunio muscolare) continua a lavorare fuori dal gruppo. Per il resto, gli unici problemi di presenza agli allenamenti sono dovuti alle interrogazioni di fine quadrimestre, che tengono sui libri tutti i giovani che completano la rosa e ancora frequentano la scuola (Giorgio Gentile, Giorgio Costadura e Vittorio Castiglione). Oggi, doppia seduta e il programma settimanale proseguirà, poi, con gli allenamenti di domani pomeriggio e sabato mattina.

DICHIARAZIONI

Ariel Svoboda (guardia Pallacanestro Trapani): “Dopo l’assenza e il mio rientro, ho trovato una squadra vogliosa di far bene, di vincere, di riscattare qualche passo falso di troppo che abbiamo compiuto nel girone d’andata. Anche contro Francavilla, il sentimento dello spogliatoio è molto chiaro: vogliamo vincere, per riscattare la sconfitta del girone d’andata, che era assolutamente evitabile. Naturalmente, è necessario tener conto del valore degli avversari, non essere mai presuntuosi: ma vogliamo anche regalare al nostro pubblico della vittorie importanti, fare godere i nostro tifosi. Io credo che i nostro sostenitori ci vogliano vedere vincere queste gare importanti che ci attendono, al di là della qualità del gioco: e già da domenica faremo di tutto per dare loro una grande soddisfazione”.