Il Mercedes-Benz Brand Center di Via Gallarate, a Milano, brinda al nuovo anno ed ospita l’esclusiva première del calendario 2013 Mercedes-Benz Classic. Dodici mesi rappresentati attraverso suggestive elaborazioni grafiche che fondono le immagini più significative della storia della Classe S con le opere dell’artista italiano Mimmo Rotella.

 

L’ammiraglia della Stella e la forza creativa dell’artista Mimmo Rotella sono i protagonisti del calendario 2013 Mercedes-Benz Classic, che sarà presentato nel corso di un esclusivo vernissage al Mercedes-Benz Center di Via Gallarate, a Milano, che ha ospitato uno dei set del servizio fotografico e, per l’occasione, esporrà alcuni tra i modelli protagonisti del calendario.
Il calendario 2013 Mercedes-Benz Classic è un omaggio alla storia della Classe S e un preludio alla futura generazione. Un modo per assicurare all’ammiraglia della Stella, da decenni punto di riferimento per lusso, comfort e sicurezza, un posto di riguardo anche nell’arte. La mostra con le immagini del calendario sarà in esposizione al Brand Center fino alla fine di marzo.
“Con il calendario Mercedes-Benz Classic presentiamo dodici modelli selezionati nella storia di Classe S, in una veste inedita ed originale. Lo scatto di gennaio presenta la lussuosa berlina da viaggio di Emil Jellinek, la Mercedes Simplex 60 CV del 1904. Questa vettura non solo segna l’inizio dell’anno, ma rappresenta le origini di Classe S”, spiega Michael Bock, Responsabile di Mercedes-Benz Classic.
Per il calendario, il fotografo croato di fama internazionale Monty Shadow ha creato dodici autentici capolavori di espressività. Shadow è noto, tra l’altro, per aver ritratto personalità di spicco del panorama sportivo e dello show-business.
Come modello per il calendario, Monty Shadow ha utilizzato le opere dell’artista italiano Mimmo Rotella e foto di berline Mercedes-Benz del segmento superiore dal 1904 in poi. Ha quindi sapientemente fuso le fotografie delle vetture Classe S storiche con i décollage tipici di Rotella: cartelloni cinematografici con famose star del cinema tratti dalla serie “Cinecittà”, strappati, dipinti, incollati e tagliati da Rotella. Ad esempio, nel mese di agosto la Mercedes-Benz 350 SEL (W 116) si imbatte nell’icona del cinema italiano Sophia Loren mentre in settembre per Mercedes-Benz 500 SE (W 126) è la volta di Christopher Reeve, indimenticato Superman.
Il calendario 2013, nel formato da 69 x 49 cm, è disponibile presso il Mercedes-Benz Brand Center di Via Gallarate, a Milano.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz