LA FINALE PRIMA DI CASA MODENA-COPRA PIACENZA

Sarà ancora Modena ad ospitare la Final Four Maschile di Coppa Emilia riservata alle squadre di Serie D e Serie C dell’Emilia Romagna.
Sarà Pallavolo Modena organizzare l’ultimo atto di questo che resta uno dei più importanti trofei pallavolistici regionali ed il primo assegnato nel 2013.
E sarà il Tempio del Volley, il Palasport G.Panini-CasaModena il prestigioso palcoscenico dell’evento.
E’ stato il Comitato Regionale della Fipav guidato dal bolognese Silvano Brusori ad ufficializzare l’assegnazione alla società gialloblù dell’organizzazione della fase finale della manifestazione.
Casa Modena, Volleyspem Faenza, Acqua San Martino e CSC Correggio: queste le aspiranti regine che si sono qualificate e si giocheranno la Coppa Emilia sabato 26 e domenica 27 gennaio. IL PROGRAMMA. Le semifinali sono in programma sabato prossimo 26 gennaio con inizio alle ore 18 ed alle ore 20,30 mentre la finalissima si disputerà domenica 27 gennaio con inizio gara alle 14,30.

Tutte le partite si svolgeranno al Palasport Casa Modena – G. Panini. La finale si disputerà come succulento prologo ad un altro derby emiliano. Alle 18 infatti Casa Modena sfiderà la Copra Piacenza in quello che si annuncia un caldissimo derby d’alta classifica.

LE PARTECIPANTI. Nella prima semifinale si scontreranno in un’accesa sfida le due principali realtà pallavolistiche reggiane: l’Acqua San Martino (San Martino in Rio) affronterà la corazzata CSC Correggio (sabato 26 alle  ore 18).
Nella seconda scenderanno in campo i giovani di Casa Modena allenati da Andrea Tomasini, freschi del titolo di Campioni Provinciali Under 19, che ben si stanno comportando anche nel campionato di serie C. Casa Modena giocherà contro la Volleyspem Faenza che sta dominando il girone C di serie C dall’alto delle sue 11 vittorie contro 0 sconfitte (sabato 26 ore 20.30).

DA RE E IL SETTORE GIOVANILE GIALLOBLU’. Una Casa Modena sempre attenta al suo settore giovanile come sottolinea il Direttore Generale Bruno Da Re: “Siamo contenti che la Fipav Regionale abbia scelto noi per organizzare questo evento. Un’ulteriore testimonianza di  quanto valore e quanta attenzione riponiamo sul Settore Giovanile. I ragazzi di Tomasini si stanno ben comportando sia come squadra sia come crescita dei singoli. Alcuni di loro si sono già affacciati in prima squadra dandoci una grossa mano in allenamento. Ci è sembrata una bella occasione questa Final Four per valorizzare quanto di buono i nostri giovani hanno fatto fin qui e per offrire loro la possibilità di misurarsi con l’importante palcoscenico del “Palazzo”…”.

Filippo Marelli
Responsabile Ufficio Stampa